Cunard: il mondo in crociera

I giri del mondo di Cunard – la più prestigiosa compagnia di navigazione britannica – compiono 100 anni: nel 2023 la compagnia di crociere, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, celebrerà  lo storico traguardo con i Centenary World Voyages, offrendo spettacolari itinerari a bordo delle sue prestigiose navi, per vedere luoghi straordinari e assistere ad eventi indimenticabili.

Gli itinerari 2023 invitano a riconnettersi con il mondo come mai prima d’ora,
mettendo in programma scali con overnight a Città del Capo, Singapore e San Francisco e scali con partenze in tarda serata a Tokyo (tour da Yokohama), Colombo e Safaga.

Sarà possibile scoprire spiagge bianche come il sale che si gettano nei mari più blu, ammirare meraviglie architettoniche e trovarsi faccia a faccia con la fauna selvatica più maestosa del nostro pianeta.

Nell’ambito di un’esplorazione del mondo di 101 notti, la nave Queen Victoria farà scalo in dieci dei porti originariamente presenti nel giro del mondo del 1923 di Cunard, (tra cui Manila, Honolulu, Cabo San Lucas e San Francisco).

Queen Mary 2 accompagnerà i propri ospiti in Egitto, Oman, Indonesia e Sri Lanka, attraverso un dinamico itinerario di 102 notti e Queen Elizabeth circumnavigherà invece l’Australia e il Giappone in un’esplorazione dell’Asia e del Pacifico, con tappe che consentiranno di ammirare numerosi siti patrimonio UNESCO .

Il 2023 sarà un anniversario storico per i Giri del Mondo. Cunard ha ideato viaggi oceanici pionieristici e, per festeggiarne il centenario, mette in programma una stagione di itinerari ispirati alla prima autentica rotta. Sono viaggi unici nel loro genere, esplorazioni nuove e diverse da qualsiasi cosa si sia visto sino ad ora. I Centenary World Voyages, ideati per commemorare un anno fondamentale nella storia dei viaggi, sono due e per entrambi abbiamo riservato un’offerta valida per le prenotazioni effettuate entro il 30  novembre 2021” conclude Gigi Torre, titolare Gioco Viaggi.

Ecco qualche esempio, ad iniziare dal Giro del Mondo su Queen Victoria, con partenza il 29 gennaio 2023 da Amburgo (e rientro sempre ad Amburgo), con la possibilità di imbarcarsi anche a Southampton.

Si tratta di una crociera di 101 notti ma, per ci non avesse tanto tempo a disposizione, sono possibili anche itinerari parziali.
Lo straordinario itinerario di 101 notti, prevede, tra l’altro, tappe a New York, varie isole dei Caraibi, Honolulu,Sidney, Manila, Hong Kong, Singapore, Colombo, Dubai, Napoli e Lisbona.

Un’ultima annotazione riguarda i prezzi di questi quasi 4 mesi di viaggio: la cabina interna parte da 19 mila euro; esterna da 22.450 e la cabina con balcone, 27 mila.

Un altro Giro del Mondo è quello con Queen Mary 2, con partenza l’11 di gennaio, sempre del 2023 e rientro (Southampton-Southampton) il 23 di aprile.

In questo caso prima tappa della crociera, Lisbona e a seguire, tra le altre, la Grecia, l’Egitto, l’Oman, lo Sri Lanka, la Tailandia, il Viet Nam, l’Australia e alcune straordinarie isole dell’Oceano Indiano, Mauritius e Reunion, il Sud Africa e Tenerife, nelle Canarie.

Ed ora i prezzi: cabine interne da 18.650 euro; cabine con balconi, 26.050.

Anche in questo caso tuttavia, per chi non avesse a disposizione i cento e passa giorni di libertà, sono possibili itinerari parziali, da 16, a 60 notti.
Info:
www.giocoviaggi.com