Settimana bianca in Val Badia

All’Hotel Col Alto di Corvara, in Val Badia, in Alto Adige, la stagione invernale è ripresa il 4 dicembre  scorso e, per soddisfare al meglio la voglia di neve, il pacchetto proposto per gli amanti dello sci, “Deluxe”, ha pensagto proprio a tutto: sette notti nella Suite Wellness Deluxe con 60 mq a disposizione e la sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti, accesso all’area wellness con un voucher per usufruire dei trattamenti benessere, ski bus privato per raggiungere gli impianti e una bottiglia di champagne ad accogliere gli ospiti.

Ai piedi dell’inconfondibile mole del Sassongher, in pieno centro a Corvara e vicinissimo alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo, l’Hotel Col Alto, icona di ospitalità fin dal 1938, si conferma anche quest’anno la soluzione perfetta per gli appassionati della montagna, in versione active, wellness e gourmet.

Comfort e stile con circa cento camere, di cui tutte quelle superior e le spaziose suite si distinguono per l’inconfondibile stile alpine allure del Col Alto, un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina: ed è proprio nelle suite Wellness Deluxe che si può trascorrere una splendida settimana coccolati dalla proverbiale accoglienza della famiglia Pezzei.

La proposta dell’albergo prevede, tra l’altro, sette notti in una delle Suite Wellness Deluxe di 60 m2 accessoriata di sauna finlandese privata con vista sulle Dolomiti; l’ccesso all’Area Wellness & Spa di 1.000 mq; un voucher di 100 euro per persona per massaggi e trattamenti presso la Beauty & SPA “La Natüra” e una bottiglia di champagne in camera e un servizio di ski bus privato peri campi da sci. Infine, la mezza pensione include colazione e cena.
Il costo?. si parte da 2 mila e 30 euro a persona.
Info:
https://www.colalto.it/fuoco/pacchetti-offerte/pacchetto-invernale-deluxe

Per i momenti conviviali, poi, le attenzione dell’Hotel continuano al ristorante curato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella cucina ladina e altoatesina, oppure all’Iceberg Lounge punto di riferimento in valle per l’après-ski e il dopocena.

Nell’area wellness sono a disposizione
una grande e luminosa piscina coperta con idromassaggio, stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio, due sale per il relax e l’area beauty La Natüra, a cui si accede da una scenografica cascata in roccia dolomitica e dove tutti i trattamenti sono a base di prodotti alpini naturali e 100% locali.

Il Col Alto è meta privilegiata degli amanti dello sci che, come tutte le stagioni, tornano a scivolare tra le vette di uno degli impianti più grandi del mondo: il Dolomiti Superski, dove ognuno ha il proprio spazio, con il rapporto tra la superficie sciabile in ettari ed il numero di sciatori trasportati con gli impianti di risalita, molto ampio.
L’Alta Badia vanta ben 130 km di piste larghe e perfettamente preparate e si avvale di collegamenti, sci ai piedi, con altri 500 km di piste attorno al Gruppo del Sella. Inoltre, tra i numerosissimi impianti di risalita, ben 41 sono aperti (seggiovie e sciovie).
Per tutti i dettagli sulle misure di sicurezza degli impianti:
www.altabadia.org/it/inverno/vacanze-sicure/vacanze-sicure-inverno.html

Tra gli eventi vogliamo ricordare il “Gourmet skisafari“: l’ottava edizione sabato 11 dicembre ha riscosso un notevole successo: si è trattato di un viaggio itinerante da un rifugio all’altro, nel comprensorio sciistico dell’Alta Badia, con i partecipanti che si sono spostati, sci ai piedi, da una baita all’altra per degustare le creazioni degli chef.

Lunedì, 20 dicembre, ecco “Sunrisa”: si scia all’alba, su piste non ancora batture. sciare prima di tutti gli altri, sulla pista ancora vergine e veder sorgere il sole a 2000m, è senz’altro un’esperienza unica.
Tra un rifugio e l’altro poi si degusterà la colazione curata dal nutrizionista Dott. Iader Fabbri, a base di tutti gli ingredienti fondamentali per il pasto più importante della giornata.

E ancora, “Sommelier in pista”: sei quest’anno gli appuntamenti in programma tra dicembre e marzo 2022 (14 dicembre, 11 e 25 gennaio, 15 febbraio, 8 marzo e 5 aprile), che abbinano favolose sciate sulle piste dell’Alta Badia alle degustazioni di alcuni tra i più pregiati vini dell’Alto Adige. I partecipanti saranno accompagnati da un maestro di sci e da un sommelier professionista.
Tutti gli eventi si svolgono nel massimo rispetto delle normative vigenti per il Covid-19.
Info:
www.altabadia.org

L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia.

A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo).

Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq)dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in sasso.

Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena.
Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali..
Per chiudere ricordiamo che le tariffe invernali dell’Hotel, dal 4 dicembre al 10 di aprile del prossimo anno, partono da 170 euro al giorno con trattamento di mezza pensione.
Info:
Hotel Col Alto
Strada Col Alt 9
Corvara in Badia
Tel. +39 0471 831100
 info@colalto.it
 www.colalto.it