Aspettando la neve al Cavallino Bianco

La neve non è ancora arrivata, anche se una leggera spolverata è caduta sulle cime delle montagne della zona, ma al Cavallino Bianco di Ortisei, in attesa che arrivi, ci si prepara ad affrontare il prossimo autunno e l’ancora lontano inverno.
La prima notizia da registrare, considerata la pandemia ndi Coronavirus  che purtroppo stiamo ancora vivendo, è il desiderio dei responsabili dell’Hotel di “lavorare” e “ospitare”, grandi e piccoli, nella massima sicurezza: oltre all’offerta di sempre – assistenza ai bambini quotidiana, una Spa tra le più grandi dell’Alto Adige, una ristorazione di alto livello – il Cavallino Bianco ha deciso di puntare sull’esclusività riducendo l’occupazione massima della struttura con meno suite disponibili (il 75% del totale), meno ospiti, ma tanto spazio in più per tutti, specialmente nelle aree comuni.
Un modo per rendere le vacanze ancora più rilassate, serene e piacevoli: la scelta di farsi un pochino “più piccoli” va ad affiancare tutte le altre misure di sicurezza messe in atto nei mesi scorsi e ormai perfettamente collaudate.
Per approfondimenti e dettagli potete:
cliccare qui

Precisato questo, come funzionerà la vacanza per i piccoli sciatori? Tanta attenzione anche per loro, naturalmente: la Scuola Sci presente all’interno dell’hotel si adeguerà alla politica della struttura, riducendo a 7 bambini il numero massimo di partecipanti ai corsi per garantire la totale esclusività anche sugli impianti di risalita chiusi e sulle navette per gli spostamenti.
Inoltre anche le partenze giornaliere dei corsi saranno scaglionate, di modo da evitare assembramenti sia alle partenze che nella ski-room. Tutto ciò, infine, all’interno del programma di sicurezza elaborato dal comprensorio turistico della Val Gardena, pronto a riaprire gli impianti il prossimo 4 dicembre:
qui tutti i dettagli

Insomma, nulla è stato lasciato al caso e ci sono tutti i presupposti per godersi una nuova, straordinaria stagione bianca, in uno dei comprensori più famosi delle Alpi: 500 km di piste, 30 km di sentieri per escursioni e 115 km di tracciati per lo sci di fondo. Il totale? Ben 7mila mq di natura per ogni posto letto.
E naturalmente tornano anche le offerte per le famiglie, come ogni anno: in particolare, spicca il pacchetto ”Fur For Kids”, con la proposta del corso di sci di gruppo di 5 giorni comprensivo di attrezzatura al prezzo speciale di 100 euro, valido dal 6 al 19 dicembre e dal 17 gennaio al 6 febbraio per bambini di età inferiore ai 13 anni, solo se prenotati tramite l’hotel al momento della prenotazione del soggiorno, permanenza minima 7 giorni.
Info:
https://www.cavallino-bianco.com/it/prezzi-e-offerte/fun-for-kids/19-101.html

Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti i bambini sotto gli 8 anni se acquistato in combinazione con uno skipass per un adulto. E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.
Per favorire ulteriormente la serenità degli ospiti, l’hotel dà la possibilità di spostare (max 12 mesi), le prenotazioni fino a 14 giorni prima dell’arrivo, senza il pagamento di penali.

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, Patrimonio Unesco e la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini.
Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al “Cavallino Bianco” i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.
A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite.

L’area benessere Aqva-Sana (2.890 mq), 
mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la Palestra panoramica, la Sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.
Il Lino-Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, il Teenie-Club per i nostri piccoli adulti, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.
Per quanto riguarda i costi, le Family Petit Suite partono da 356 euro al giorno per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento “all-in Cavallino Bianco.
Info:
Il Cavallinio Bianco
Family Spa Grand Hotel
via Rezia 22, Ortisei – ValGardena
Tel. +39 0471 783333
info@cavallino-bianco.com
www.cavallino-bianco.com