Love Escape al Col Alto di Corvara

Corvara_by-Freddy-PlaninschekA Corvara, all’hotel Col Alto, nella settimana dal 12 al 19 febbraio 2022, la festa degli innamorati si festeggia con il Pacchetto Love Escape ed il San Valentino Drink del bar mixology.

Alpine Allure è la filosofia del Col Alto
: un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina che hanno reso questa struttura icona di ospitalità fin dal 1938. Ai piedi dell’inconfondibile mole del Sassongher, in pieno centro a Corvara e vicinissimo alle piste di uno dei comprensori più belli del mondo, è questa la location perfetta per la prossima Love Escape: il pacchetto messo a punto dalla famiglia Pezzei per festeggiare un magico San Valentino… lontani da tutto!
E in occasione della festa dell’amore il mixologist Domenico Barone, che firma il menù dei bar, ha realizzato il San Valentino Drink, una personale rivisitazione dell’Americano con ingredienti a km 0 e prodotti home made a casa Col Alto.

colalto-Hotel-esternoLove Escape, il pacchetto del Col Alto per una fuga di coppia
Dal 12 al 19 febbraio si può prenotare la design suite Marmolada a partire da 3.080 € a persona con un pacchetto esclusivo dedicato agli innamorati:

  • 7 notti nella design suite Marmolada
  • 2 massaggi da 50 minuti
  • 1 bottiglia di champagne in camera
  • mezza pensione gourmet
  • accesso al nostro centro Wellness di oltre 1,000m²
  • ski shuttle privato per gli impianti da sci

Mixology dell’amore con il San Valentino DrinkDomenico Barone è il bartender e mixologist dei bar del Col Alto. La sua filosofia è una vera e propria arte del bere che sapientemente mixa la tradizione dei classici drink con i sapori della montagna, spesso utilizzando ingredienti a km 0 e prodotti in casa Pezzei.

Il San Valentino Drink è stato ideato da Barone espressamente per la festa dell’amore, è una reinterpretazione del classico Americano, ma con alcuni ingredienti particolari. Ecco svelata la ricetta, che però gli innamorati potranno gustare solo al bar del Col Alto, perché è lì che si producono il vermouth al pino mugo e gli altri ingredienti speciali:

  • 3 cl di Campari
  • 3 cl vermouth al pino mugo (fatto in casa)
  • soda
  • top con spuma di nocciola e pera (fatta in casa)
  • cristalli di Campari (fatti in casa)
  • arancia disidrata

colalto-ristorante-brindisiL’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior rinnovate completamente nel 2019 e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling, spiccano le Wellness (60 mq), dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq), la chicca qui è senza dubbio la scenografica vasca whirlpool sulla terrazza, l’interno poi ha un’atmosfera molto romantica, con tanto di caminetto in sasso.

colalto-hallPer quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef vicentino Andrea Bedin, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Tariffe invernali valide dal 4 dicembre 2021 al 10 aprile 2022
Camera doppia a partire da 170 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

Info
www.colalto.it