Natale e fine d’Anno in Acquario

Tempo di festività, di vacanze; tempo di viaggi all’estero (dove possibile), di città d’arte: volendo tuttavia, il prossimo Natale o la fine d’anno, si potrebbero anche trascorrere in un modo un po’ insolito,approfittando del ricco programma proposto dall’Acquario di Genova, “immersi” nella magia del mondo sommerso.
Sino al prossimo 6 gennaio, ad esempio, una speciale iniziativa online su www.acquariodigenova.it coinvolgerà il pubblico sui passi del Calendario dell’avvento: in palio 70 premi, dai biglietti d’ingresso per 2 persone all’abbonamento annuale AcquarioPass e agli ingressi per 4 persone, con la partecipazione al tour “L’esperto con te”.

Tutti i giorni poi, dal 25 dicembre al 6 gennaio, le famiglie possono partecipare ai mini tour guidati NatalAcquario, dedicati ai tanti cuccioli nati nel tempo all’interno della struttura.
La vita dell’Acquario è infatti stata caratterizzata da tante nascite: con la guida di un esperto, i visitatori potranno conoscere la storia del lamantino, degli squali zebra, delle foche, dei pinguini, dei delfini nati in quest’ultimo peripodo e avrà l’occasione di approfondire la conoscenza delle specie.
I minitour, compresi nel biglietto d’ingresso, partono ogni giorno, (ad eccezione del 31 dicembre), alle 15.30, alle 16.30 e alle 17.30, per un massimo di 15 persone: la durata del giro è di circa 40 minuti.

Per i giovanissimi, il 29 dicembre riprendono gli appuntamenti con l’avventurosa esperienza della Notte con gli squali: i ragazzi, dai 7 agli 11 anni, sono invitati a partecipare a uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte.
Nel corso delle feste le Notti con gli Squali saranno disponibili anche giovedì 6 e sabato 8 gennaio.
Prenotazioni e informazioni presso C-Way, tour operator dell’Edutainment:
www.c-way.it
Tel. 0102345666
info@c-way.it.II  
il prezzo è di 85 euro per ragazzo.

Per quanti vogliono passare la notte di San Silvestro nella suggestiva location dell’Acquario di Genova, torna, il 31 dicembre, l’appuntamento con il cenone di Capodanno che inizia alle 20 con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche.
Gli ospiti potranno poi gustarsi il cocktail di benvenuto al piano superiore del Padiglione Catecei e proseguire la serata con il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte nelle splendide cornici del piano inferiore del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini.
L’organizzazione, in collaborazione con Capurro Ricevimenti, è curata nei minimi dettagli https://www.c-way.it/biglietto/capodanno-2021-genova

Il costo del Capodanno all’Acquario di Genova è di 160 euro a persona (bambini 0-3 anni gratuiti ma senza posto al tavolo).
È possibile completare l’esperienza con un soggiorno di due o più giorni a Genova: C-Way propone dei pacchetti con hotel a 2/3/4/5 stelle a partire da 200 euro per persona, in camera doppia.
Sia per il solo cenone all’Acquario di Genova sia per il pacchetto soggiorno, l’offerta è disponibile solo su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way tel. 010 2345666
info@c-way.it
Per consentire l’allestimento degli spazi, il 31 dicembre l’Acquario anticiperà la chiusura alle 16, con ultimo ingresso alle 14:00.

Pulcino Papua con papà Kowalski

I più curiosi potranno i noltre partecipare alle diverse esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte – disponibile tutti i giorni dal 26 dicembre dicembre al 9 gennaio (escluso 1 gennaio), alle 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30 – per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie.
Altra possibilità, “L’esperto con te”, disponibile su prenotazione tutti i giorni, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse.  E ancora, “A tu per tu con i delfini o con i pinguini”, per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibile su prenotazione.
www.acquariodigenova.it

Per quanti sono in cerca di originali strenne natalizie, è possibile scegliere la visita all’Acquario di Genova, l’abbonamento annuale AcquarioPass o una delle esperienze collaterali alla visita come speciale idea regalo da mettere sotto l’albero.
Nel corso delle festività, l’Acquario sarà aperto da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 20, ultimo ingresso alle 18; sabato, domenica e festivi, dalle 9 alle 20, ultimo ingresso alle 18.
Il 31 dicembre chiuderà alle 16 (ultimo ingresso alle 14), per l’allestimento del cenone di Capodanno.
La Biosfera sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17, ultimo ingresso alle 16.30; il Bigo, dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, sarà aperto dalle 10 alle 17; lunedì 27 dicembre e il 3 gennaio sarà aperto al pubblico dalle 14 alle 17.
Ricordiamo che per accedere a tutte le strutture è necessario mostrare al personale di accoglienza il Green Pass in corso di validità: in assenza della documentazione prevista, l’ingresso NON è consentito.
Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione).
Resta tuttavia confermato l’obbligo per il pubblico, (dai 6 anni in su), di indossare la mascherina per tutta la durata della visita e il rispetto del distanziamento interpersonale.