Genova, Halloween in Acquario

Meduse

Halloween arriva anche all’Acquario di Genova che si prepara all’avvenimento allestendo, a tema, uno straordinario percorso di visita per accogliere grandi e piccoli con speciali attività “da brivido” nei due fine settimana di ottobre, il 23 e il 24 e il 30/31 ottobre – primo novembre.

Nel mondo acquatico
, l’aspetto inquietante di alcuni animali è responsabile della loro cattiva fama, molto spesso ingiustificata: murene, squali, piranha e meduse spesso, nell’immaginario collettivo, sono considerati dei “mostri”.

Murena, primo piano

Sotto la guida di un esperto, il pubblico potrà però sfatare alcune di queste leggende metropolitane sugli abitanti del “Pianeta blu”, approfondendo la loro biologia e imparando a rispettarli, ma soprattutto a tutelarli.

L’appuntamento per partecipare alle attività, comprese nel biglietto d’ingresso, è presso la vasca del Molo, nella prima sala dell’Acquario: i minitour, della durata di circa 40 minuti, sono disponibili con doppia partenza alle 15.30, alle 16.30 e alle 17.30 per un massimo di  15 partecipanti a turno.

Squalo grigio

Fino al 1° novembre l’Acquario di Genova è aperto da lunedì a venerdì con orario continuato, dalle 10 alle 20, (ultimo ingresso alle 18); sabato, domenica e festivi con orario, sempre continuato, dalle 9 alle 20, con ultimo ingresso sempre alle 18.

In base alle ultime disposizioni ministeriali, l’Acquario di Genova e le altre strutture del mondo AcquarioVillage – Bigo e Biosfera – sono visitabili esclusivamente mostrando al personale di accoglienza il Green Pass ricevuto in seguito a una delle seguenti certificazioni:
almeno una dose di vaccino (la certificazione del Green Pass post vaccino è generata dal 12° giorno dopo la somministrazione ed è valida a partire dal 15° giorno fino alla dose di richiamo);
il risultato negativo di un test molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore dalla visita;
il certificato di avvenuta guarigione da Covid-19.

Piranha

In assenza della documentazione prevista, l’ingresso NON è consentito. Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione).
Resta confermato l’obbligo per il pubblico (dai 6 anni in su), di indossare la mascherina per tutta la durata della visita e il rispetto del distanziamento interpersonale.
Info:
www.acquariodigenova.it