Pasqua all’Acquario di Genova

Arriva la Pasqua e per questa occasione e dei successivi ponti primaverili l’Acquario di Genova propone al pubblico un ricco ventaglio di esperienze edutainment per arricchire la visita al mondo sommerso.
Ad iniziare da un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario per scoprire tutti i segreti della struttura: ecco allora il tour “Dietro le quinte”, in programma  tutti i giorni, dal 14 al 25 aprile, con partenze alle 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. L’esperienza, della durata di 50 minuti, permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali e tante curiosità.

Altro interessante appuntamento, “L’esperto con te” – disponibile su prenotazione tutti i giorni – una visita guidata esclusiva di 2 ore che comprende sia l’osservazione delle vasche espositive, sia l’accesso ad alcune aree tecniche, per un gruppo di max 10 persone (conviventi o amici): per questa “avventura”, è possibile scegliere giorno, ora e anche il tema della visita.

E poi gli “ospiti”: “A tu per tu con i delfini”
è l’esperienza, fruibile dai 5 anni di età, per far vivere l’emozione dell’incontro con questi splendidi animali: accompagnati da un esperto, si ha l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune attività quotidiane. È disponibile su prenotazione tutti i giorni, compresi i festivi, tranne il lunedì e il venerdì, per un gruppo ristretto monofamiliare di max 5 persone.

“A tu per tu con i pinguini” è una speciale esperienza su prenotazione per gruppi monofamiliari di max 4 persone che, guidati da un biologo, scoprono le attività relative alla gestione e alla cura delle due specie di pinguino ospiti dell’Acquario, assistendo alla distribuzione del cibo da parte dello staff.
E ancora. Pensata per unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di whale-watching in mare aperto, ecco “CrocierAcquario”, che prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos.

Un biologo a bordo racconta al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati ed illustra il codice di comportamento corretto per osservare senza disturbare.
La partenza è prevista ogni domenica dal Porto Antico – Calata Mandraccio – alle 13 e l’uscita ha una durata di circa 4 ore.
CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei), ha un costo di 58 euro per gli adulti, 38 per i ragazzi 4/12 anni, gratuito per i bambini 0/3:
Info:
 https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-crocieracquario/

Esclusivamente per i giovanissimi, proseguono le Notti con gli squali. I ragazzi, dai 7 agli 11 anni, sono invitati a partecipare a uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta dell’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte: ad aprile, l’appuntamento nei sabato 16, 23 e 30; a maggio, sabato 7 e 14. Il prezzo è di 85 euro per ragazzo.
Prenotazioni e informazioni presso C-Way: tel. 0102345666
info@c-way.it

Per quanti vogliono approfittare del periodo di vacanza e della visita all’Acquario per un soggiorno a Genova, C-Way, il tour operator del gruppo Costa Edutainment, propone una ricca offerta KIDS FRIENDLY consultabile sul sito
www.c-way.it
L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario 9-20 (ultimo ingresso ore 18).
La Biosfera è aperta tutti i giorni con orario 10-19 (ultimo ingresso ore 18.30).
L’ascensore panoramico Bigo è aperto lunedì, dalle14 alle 18; da martedì a domenica e giorni festivi, dalle 10 alle18.