Mini Tour all’Acquario di Genova

Proseguiranno sino al 6 di gennaio i mini tour guidati denominati “NatalAcquario”, dedicati, in particolare, ai tanti cuccioli nati nel tempo all’interno della struttura, per tutte le famiglie che volessero prendervi parte.

La vita dell’Acquario
è infatti caratterizzata da tante nascite: con la guida di un esperto, il pubblico potrà conoscere la storia del lamantino, degli squali zebra, delle foche, dei pinguini, dei delfini nati nelle varie vasche e avrà l’occasione di approfondire la conoscenza delle specie.

I minitour, compresi nel biglietto d’ingresso, partono ogni giorno alle 15.30, alle 16.30 e alle 17.30 per un massimo di 15 persone: la durata della visita è di circa 40 minuti.

È possibile completare l’esperienza con un soggiorno di due o più giorni a Genova: C-Way propone dei pacchetti con hotel a 2/3/4/5 stelle a partire da 200 euro per persona, in camera doppia, offerta disponibile solo su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way:
Tel. 010 2345666
email:
info@c-way.it

Pulcino Papua con “papà” Kowalski

Sempre sino al 6 gennaio 2022 una speciale iniziativa online su www.acquariodigenova.it , coinvolge il pubblico sui passi del Calendario dell’avvento: in palio 70 premi, dai biglietti d’ingresso per 2 persone, all’abbonamento annuale AcquarioPass e agli ingressi per 4 persone con la partecipazione al tour “L’esperto con te”.

E ancora, i più curiosi possono partecipare alle diverse esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte – disponibile tutti i giorni sin dallo scorso 26 dicembre e sino al 9 gennaio, eventi che avranno luogo alle 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie.

L’esperto con te – disponibile su prenotazione tutti i giorni –
è un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse; gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibili su prenotazione.
Info:
www.acquariodigenova.it

Cucciolo di foca

La Biosfera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17; il Bigo, fino al 10 gennaio 2022, è aperto dalle 10 alle 17. Lunedì 3 gennaio aprirà invece dalle 14 alle 17.
Per accedere a tutte le strutture è necessario mostrare al personale di accoglienza il Green Pass “base”. In assenza della documentazione prevista, l’ingresso NON è consentito.
Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione).
Resta confermato l’obbligo per il pubblico (dai 6 anni in su) di indossare la mascherina per tutta la durata della visita e il rispetto del distanziamento interpersonale.