Modenantiquaria: Arte, Bellezza, Passione

Torna, ancora una volta, con la trentacinquesima edizione, dal 26 marzo al 3 di aprile, ”Modenantiquaria 2022”, straordinario appuntamento per gli amanti dell’arte, del designer ed esperti del settore.
ModenaFiere rinnova infatti l’appuntamento con la Manifestazione internazionale dedicata all’Alto Antiquariato e tutto lo staff è già all’opera con energia e determinazione per la realizzazione di questa nuova Edizione.
Saremo pronti ad accogliervi e proiettarvi nel mondo dell’alto Antiquariato  – afferma il Direttore Generale di ModenaFiere Marco Momoli – siamo già al lavoro per realizzare un’Edizione di vera eccellenza antiquaria, con i maggiori esponenti del settore e opere d’arte d’eccezione e in piena sicurezza; per poter offrire agli antiquari italiani e internazionali e al nostro bellissimo pubblico, un luogo ed un’ occasione imperdibili”.

Modenantiquariaha proseguito Momoliè una “scena” dove cultura, passione e affari si muovono bene, insieme. Il palcoscenico dove il bello è protagonista e dove il sogno può concretizzarsi in realtà. Per una Mostra di livello come Modenantiquaria è fondamentale la certezza della certificazione degli oggetti esposti, per dare tutta la tranquillità possibile ai clienti e collezionisti. Ecco perché oltre alle garanzie che già danno gli espositori già selezionatissimi, abbiamo selezionato un vetting di storici dell’arte accreditati a livello internazionale che esaminano tutti gli oggetti esposti prima dell’apertura della mostra”.

“In contemporanea a Modenantiquaria ritorna anche Petra completamente rinnovata: 2800 metri quadrati di verde, gallerie selezionate e un nuovo spazio tematico dedicato alla scultura dal XIII al XX secolo”, ha aggiunto Francesca Moratti, responsabile di entrambe le manifestazioni.
Il popolare Salone dedicato agli arredi da giardino, sia esso storico che contemporaneoha proseguito Francesca Morattigiardino di città o di mare, campagna o montagna, orizzontale o verticale, piccolo o enorme, cambia volto e conferma l’Eccellenza per cui si era distinto”.

Nuova importante Mostra nella “mostra” arriva “Sculptura”, Capolavori Italiani dal XIII al XX secolo”, una nuova sezione interamente dedicata all’arte scultorea d’eccellenza a cura di Fernando Mazzocca, Aldo Galli e Andrea Bacchi.
In più anche un concorso firmato “Biohabitat e Aiapp” e chiamato i “Giardini di Petra”: 15 giardini selezionati in cui l’opera d’arte sarà un tutt’uno con la natura rendendo l’uomo parte integrante del percorso.

Pietro Cantore, Presidente Antiquari Modenesi e Tesoriere dell’Associazione Antiquari d’Italia si è espresso molto positivamente riguardo la prossima Edizione: “Sono sicuro che sia la Città sia la Mostra sapranno accogliere il pubblico in modo esemplare. C’è voglia da parte degli espositori e degli antiquari di ripartire alla grande; le vendite e la voglia di comperare antico non si sono mai fermate nemmeno in questo periodo di forte incertezza; questo fa ben presagire una ripartenza del mercato molto significativa”.
In un periodo di così forte incertezzaha continuato Pietro Cantore i valori veri dell’arte antica danno sicurezza ad appassionati ed investitori”.

La XXXIV Edizione ha segnato un anno da record; Modenantiquaria ha conquistato l’Europa, dopo aver conquistato gli Italiani. Nella ormai prossima Edizione, Gallerie di fama internazionale esporranno opere di indiscusso valore.
Modenantiquaria è un progetto ambizioso e ricercato sinonimo d’Eccellenza: dal 26 marzo al 3 aprile saprà stupire con un’Edizione post covid sempre ricercata e di valore.
Info:
Modena Fiere
Tel. +39 059 848380  –  Fax +39 059 848790
info@modenafiere.it