La Notte del Panettone in riva al mare

Natale è ancora lontano, così come Milano e la Lombardia sono lontane dalla Campania e, soprattutto, dal mare, eppure il prossimo 24 agosto, sulla Costiera Amalfitana, sul lungomare della splendida cittadina di Minori, si terra uno straordinario appuntamento, la prima edizione della “La Notte del Panettone in riva al mare” e sarà una lunga, lunghissima notte di fine agosto, dedicata al panettone.

Panorama della Costiera Amalfitana con Minori

La manifestazione, con inizio alle 19, è stata organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, con la collaborazione del Maestro Salvatore De Riso, già Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, in collaborazione con il Comune di Minori, Gusta Minori, Proloco di Minori, Consorzio del Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e Video Type.

È un onore per i Maestri dell’Accademia spiega il Presidente Claudio Gattipresentare al pubblico i nostri lievitati in un territorio ricco dal punto di vista di storia gastronomica e di materie prime che rappresentano l’eccellenza del made in Italy”.

Sarà un grande giorno per Minori e tutta la Costiera Amalfitana spiega il Maestro Salvatore De Risoaccogliere i membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, eccellenze nel settore dei lievitati, e poter organizzare nella mia terra un evento così prestigioso. Questo è sempre stato un mio grande desiderio. L’Accademia è nata per divulgare in giro per il mondo il gusto del vero panettone artigianale e spero che Minori possa diventare una tappa fissa di questo percorso”.

“La Notte del panettone in riva al Mare”, è uno degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship che si svolgerà ad ottobre ad HostMilano.
Info:
segreteria@accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it
www.accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it