Si balla allo Spirit de Milan

The Cadregas

Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, anche allo Spirit de Milan, in via Bovisasca del capoluogo meneghino, da venerdì, 11 febbraio, si torna a ballare e si ballerà con  i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.

In attesa del ballo, nel locale nato nella Bovisa milanese, sono intanto in corso nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina e del sano divertimento.
E non solo, perché lo Spirit de Milan torna ad essere aperto domenica dall’ora di pranzo, e con l’Hot Jazz Club allieta il pomeriggio del giorno festivo.

Mary & The Quants

Ed ora gli appuntamenti.
Mercoledì 9 febbraio, Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.
Per partecipare, bisogna prenotarsi al seguente link:
https://forms.gle/BTnBy1VpqgnJdeFE6

Giovedì 10 febbraio serataBarbera & Champagne” con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.

Venerdì 11 febbraio “Bandiera Gialla e la musica anni ‘60 e ‘70 (ingresso a pagamento), si torna a ballare con i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.

Sabato 12 febbraio appuntamento con Holy Swing Night, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Torna il Lindy Hop e sul palco ci sarà Swing Faces, una formazione tutta milanese farà ballare il pubblico al ritmo dei migliori successi dello Swing Jazz.

Accanto al gruppo un ospite d’eccezione: la pietra miliare dello swing-jazz milanese Paolo Tomelleri!
Domenica 13 febbraio lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e, come anticipato, verrà seguito dall’Hot Jazz Club.

L’appuntamento serale è invece con lo spettacolo “Shut Up”, con protagonisti il chitarrista Don Diego, il batterista Marco Betti e il contrabbassista Alessandro Germini.
Nello show c’è l’amore per il jazz con tinte country di Chet Atkins o Les Paul, il rispetto per il blues di Roy Buchanan, il tributo ad eroi della musica strumentale come i Ventures o gli Shadows, la venerazione per i temi di Django Reinhardt, il tutto filtrato attraverso il TWANG!
Per partecipare agli spettacoli allo Spirit de Milan è necessario il Green Pass rafforzato ed è obbligatorio accedere al locale con la mascherina.

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!
Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19.30 all’una, (il venerdì e il sabato fino alle due).
Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 17 alle 19, oppure inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan