Winearound in Riviera

Piacevole appuntamento il 3 e il 4 giugno a Vallecrosia, in provincia di Imperia, nei Giardini della Casa Valdese per il ritorno di “Winearound in Riviera”: protagoniste dell’evento – organizzato dal Comune della cittadina, in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround,  la guida ViniBuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano e l’Associazione Il Borgo Antico – oltre 350 etichette in degustazione da tutta Italia.
“A Vallecrosia abbiamo sempre trovato un pubblico attento, appassionato e curioso di conoscere anche vini e vitigni rariafferma Chiara Busso, responsabile eventi guida Vinibuoni d’Italia e presidente dell’Associazione FoodAround – il ritorno agli eventi in presenza rappresenta per la nostra guida un elemento fondamentale per poter continuare a promuovere il grande patrimonio di vini da vitigni autoctoni a cui ci dedichiamo da 20 anni”.

“Winearound in Riviera”, è un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola italiana, con etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia e un banco di degustazione Sparkling Star con una selezione di spumanti italiani: dai classici Prosecco, Franciacorta e Trento, alle bollicine da vitigno autoctono.

Nella parte dedicata alla gastronomia, prodotti DOP, IGP e tipicità locali in assaggio e in vendita, oltre a un ricco menu nei corner ristorazione con piatti della tradizione gastronomica del territorio da abbinare ai vini e alle birre artigianali presenti.
Inoltre, alcune interessanti degustazioni comparate tra birre e vini da vitigno autoctono accomunate dall’utilizzo dello stesso mosto: arricchiranno l’offerta degustazioni guidate e laboratori.

All’interno della rassegna, il cui ingresso sarà gratuito, sarà presente anche un’area dedicata ai più piccoli, per un festival a prova di famiglia.
Le degustazioni dei vini presenti a WineAround in Riviera saranno in vendita direttamente alla cassa o in prevendita con sconti e assaggi omaggio sul sito:
www.winearound.it