L’America di “Cities & Music”

“L’America non è come una coperta – un pezzo di tessuto intero , dello stesso colore, con la stesa trama, la stessa dimensione. L’America è più simile a una trapunta – molte toppe, molti pezzi, molti colori, molte dimensioni, tutti tessuti e tenuti insieme da un filo comune”.
                                                                                                                         Henry M. Jackson

Ecco allora un itinerario leggendario attraverso le città che raccontano uno dei mille volti degli Stati Uniti, quello musicale: chiudete gli occhi, partiamo, passando dalle luci di New York ai paesaggi incantati delle Blue Ridge Mountains, con la musica che scandisce le tappe, protagonista e sottofondo della proposta firmata da America World, con il programma “Cities & Music”.

Ed è il sound che disegna la traccia: 12 giorni con partenza appunto dalla Grande Mela e poi, in ordine, Philadelphia, Baltimora, Washington D.C., Roanoke, Asheville, Pigeon Forge, TN, Nashville, Memphis, Natchez, Louisiana State Capitol, Oak Alley Plantation, LA, New Orleans, con la rotta che da Nord Est si fa largo verso il Sud.

New York mostra le sue sfumature anche musicali: dai club del Greenwich Village, ai concerti di Carnegie Hall, gli spettacoli di Radio City Music Hall e Broadway.

Tappa in Pennsylvania, a Philadelphia, prima di imbattersi nell’imponente memoria di Washington D.C. che riverbera nei suoi monumenti.

La strada corre sulla cresta delle Blue Ridge Mountains e offre scorci scenografici del parco.
Da Nashville, Memphis a New Orleans, il viaggio apre una breccia nel cuore del profondo Sud degli States: jazz, cucina creola e cajun sono gli ingredienti di quell’atmosfera magica che si ritrova nel famoso FrenchQuarter, un’immagine senza tempo che attira viaggiatori da ogni angolo del mondo.

Sedici città e molti imperdibili indirizzi per ascoltare buona musica e conoscere gli Stati Uniti, sulle note che hanno fatto la storia della musica.

Ed ecco il programma per gli amanti della musica oltre che degli Stati Uniti: si può scegliere di partire tra agosto e settembre per un viaggio di 12 giorni che America World propone a partire da 2 mila e 635 euro a persona.

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape.

Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà.
Info:
www.qualitygroup.it