Milano Music Week 2020

E’ iniziata la settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti: dal 16 al 22 novembre la Milano Music Week torna con una speciale edizione online, riorganizzata in modalità digitale per adattarsi alla situazione imposta dalla pandemia. Mai come quest’anno sarà un momento centrale di condivisione e di confronto, per contribuire alla necessaria ripartenza dell’intero settore, e per riportare la musica al pubblico. L’obiettivo è quello di offrire un programma di workshop, webinar e conferenze rivolto a coloro che lavorano nella filiera e a tutti gli amanti della musica sui temi dei futuri scenari del settore: live streaming, intelligenza artificiale, gaming, tecnologie dei diritti, copyright, pirateria, gender gap, management e talent scouting per sottolineare il valore della musica in tutti i suoi aspetti e le figure professionali tradizionali ed emergenti dell’industria musicale. La MMW20 si sviluppa attraverso un palinsesto di eventi in streaming che possono essere seguiti online sul nuovo canale ufficiale Youtube e il sito www.milanomusicweek.it.

milano-music-week-Edoardo-Bennato

Edoardo Bennato

Il calendario degli eventi musicali della Milano Music Week offrirà per la prima volta molti eventi fruibili via streaming, tra performance dal vivo, showcase, dj-set, incontri con artisti ed eventi speciali. Grazie al consolidato appuntamento MMW Incontra per tutta la settimana il pubblico avrà l’opportunità di scoprire, attraverso speciali incontri in streaming, la musica e gli aneddoti più curiosi della carriera e della vita di straordinari artisti. La quarta edizione vedrà protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come Negramaro, Ghemon, Max Pezzali, Edoardo Bennato – in una edizione speciale di “Ascoltiamo un disco”, appuntamento mensile di Mare Culturale Urbano curato e condotto da Luca De Gennaro – e Diodato che concluderà questa serie di incontri. A questi appuntamenti si aggiunge anche lo speciale MMW incontra New Gen a cura di Filippo Grondona che vedrà come protagonisti Cara, Alfa e Federica Carta.
LENNON80-milano-music-weekNon mancheranno gli appuntamenti speciali come “LENNON80“, una vera festa in puro stile Rock’n Roll organizzata e prodotta da LIVE ALL per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon. Ad oggi l’evento vede confermati Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano, Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Filippo Graziani. L’evento sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma LIVE ALL e tutto il ricavato – al netto delle spese di produzione e SIAE – sarà devoluto al “Fondo Covid-19 Sosteniamo La Musica”, promosso da Music Innovation Hub e sostenuto da FIMI, nato con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.
DREAM HIT – nuovo format, prodotto da DOOM Entertainment – riaccenderà i riflettori sul “mestiere” della musica, dalla ricerca del talento fino al palcoscenico di un concerto. DREAM HIT – THE SOCIAL TALENT sarà quindi “inaugurato” da un concerto vero e proprio, rigorosamente accessibile a tutti grazie allo streaming, con una line up stellare: Achille Lauro, Mahmood, M¥SS KETA, Carl Brave, BEBA e molti altri.
FIGHT! – IS HipHop Alive?” sarà invece uno speciale talk show condotto dal rapper Othelloman in compagnia di ospiti speciali. L’evento, che avrebbe dovuto tenersi dal vivo sul palco di Mare Culturale Urbano, a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19 è stato rimodulato per essere svolto totalmente online potendo allargare il bacino di utenza dei partecipanti a tutta Italia.
Uno speciale palinsesto firmato , media partner dell’iniziativa, proporrà al pubblico per tutta la settimana della musica un ricco programma di eventi fra panel al Rocket Milano e showcase con importanti artisti come Boosta, Boro Boro, Francesco Gabbani, Ibisco, Lil Jolie e Mameli che si esibiranno in diretta streaming dai piani alti della suggestiva Torre Galfa.

#mmw20 #milanomusicweek #musiccitymilano #musicworkshere

negramaro-milano-music-week

Negramaro