Alghero Music Spotlight

Appuntamento ad Alghero, dal 9 all’11 settembre, all’Anfiteatro Maria Pia, per la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight, una 3 giorni di eventi e concerti alla scoperta della musica attuale.

Nato da un’idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore, supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club Events, Alghero Music Spotlight trasformerà l’Anfiteatro Maria Pia in una sorta di Parco della Musica fronte mare, con tribune, platea, palco e zona food e beverage, con 12 artisti sul palco: un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico presente fin nella notte algherese.

Questo il programma della manifestazione: il 9 settembre saranno sul palco Fulminacci, Gaia e Mr. Rain; il giorno successivo, Ariete, Venerus e Angelina Mango e infine, il giorno 11,  La Rappresentante di Lista, Ditonellapiaga e Caffelatte.
Inoltre, ognuna delle tre serate di concerti verrà aperta dall’esibizione di un artista emergente selezionato tramite un contest, al quale è possibile iscriversi gratuitamente fino al prossimo 31 luglio attraverso il seguente link:
algheromusicspotlight.icompany.it

Successivamente, dall’1 agosto al 4 settembre, la direzione artistica del Festival valuterà le proposte e sceglierà 3 artisti vincitori. I loro nomi verranno annunciati entro il 5 settembre: l’iscrizione al contest è gratuita.