Novità all’Acquario di Genova

Grande successo di pubblico per l’Acquario di Genova che per accontentare i propri visitatori, arricchisce, per questa “calda” estate”, il calendario delle esperienze edutainment offrendo nuove occasioni per approfondire la conoscenza del mondo sommerso.

Tra le altre iniziative, per scoprire tutti i segreti della struttura, parte, con cadenza giornaliera, il tour Dietro le quinte, un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario che permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali e tante altre curiosità.

Il tour, della durata di 50 minuti per un massimo di 15 persone, viene proposto tutti i giorni nei seguenti orari: 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30: l’esperienza può essere acquistata direttamente lungo il percorso di visita.

Inoltre, nei mesi di luglio e agosto, ecco CrocierAcquario, l’esperienza che unisce la visita all’Acquario di Genova e l’escursione in mare aperto per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos, disponibile tre giorni la settimana: mercoledì, venerdì e domenica.

La partenza è prevista dal Porto Antico – Calata Mandraccio – alle 13, l’uscita ha una durata di circa 4 ore: un biologo a bordo racconta al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati ed illustra il codice di comportamento corretto per osservare senza disturbare.
CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei), ha un costo di 58 euro per gli adulti, 38 per i ragazzi 4/12 anni, gratuito per i bambini 0/3
Info:
https://www.c-way.it/biglietto/biglietto-crocieracquario  

E ancora, “L’esperto con te” – su prenotazione tutti i giorni – è una visita guidata esclusiva di 2 ore che comprende sia l’osservazione delle vasche espositive, sia l’accesso ad alcune aree tecniche, per un gruppo di max 10 persone (conviventi o amici): è possibile scegliere giorno, ora e anche il tema della visita.
L’Acquario a luglio e agosto prolunga l’orario con apertura dalle 8.30 alle 20, ultimo ingresso alle ore 18; anche il Bigo varia il suo orario: lunedì 17-22; da martedì a domenica 10-12 e 17-22.
E per chiudere, la Biosfera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, (ultimo ingresso 18.30).