Giordania ad occhi chiusi

Galleggiare nelle salatissime acque del Mar Morto e visitare l’antica Petra… nel cuore di Milano: è la proposta del tour operator King Holidays che, in occasione della ripresa della programmazione di viaggi verso la Giordania, ha lanciato una campagna di comunicazione in collaborazione con il Jordan Tourism Board, l’ente del turismo della Giordania.

Un bagno nelle acque del Mar Morto giordano

Tra le prime iniziative in programma, un coloratissimo tram a due casse che porterà le immagini più suggestive della destinazione nel centro di Milano per tutto il mese di agosto: non un miraggio, quindi, considerate le temperature delle ultime settimane, ma un invito concreto a scoprire le proposte dell’operatorein tutte le agenzie di viaggio, con partenze in estate e in autunno.

In mongolfiera sul deserto di Wadi Rum

Tante le proposte sviluppate da King Holidays, come Tutto Giordania, tour con partenze garantite ogni domenica, disponibile in versione individuale e di gruppo. Il circuito, in 8 giorni, offre tutto il meglio del Paese: si parte da Amman, città moderna e cosmopolita, e dai suoi dintorni, come i castelli del deserto e Jerash, la “Pompei d’Oriente”.

Barbara Cipolloni

Poi si prosegue lungo la “Via dei Re” alla volta di Madaba, Monte Nebo e Kerak, sede del celebre castello crociato, fino a raggiungere la splendida Petra.

Dopo una doverosa sosta nell’antica capitale nabatea, il viaggio prosegue alla volta della Piccola Petra e del deserto del Wadi Rum, con un entusiasmante pernottamento nel deserto in un campo tendato sotto un mare di stelle, proprio come Lawrence d’Arabia.

Ultima rigenerante tappa sul Mar Morto, per un gran finale all’insegna del benessere.

Petra, l’antica capitale

Un altro grande classico è il combinato Giordania e Mar Morto che dedica un’ampia parentesi al wellness, per approfittare delle proprietà e delle note doti terapeutiche delle acque e dei fanghi che si concentrano nella depressione più profonda del pianeta: un vero e proprio “toccasana” contro lo stress.

Disponibili anche pacchetti solo Mar Morto o solo Aqaba, per scoprire il volto meno noto del Mar Rosso, mentre per chi ha poco tempo a disposizione torna Petra Express, soluzione perfetta anche fuori dai periodi di vacanza canonici, che, in poco più di un long weekend, permette di scoprire gli highlights del Paese, a costi contenuti.

Sfruttando i collegamenti diretti tra l’Italia e la Giordania operati dalla compagnia Royal Jordanian, che si affiancano ai voli low-cost, King Holidays ha realizzato un’offerta ampia e variegata che può interessare un pubblico molto vasto.
Info:
King Holidays