Trekking sul Pavillon

Continuano per tutto il mese di agosto gli appuntamenti di Cober e Skyway Monte Bianco, l’iniziativa estiva che invita gli amanti del trekking alla scoperta di un patrimonio naturale e geologico tra i più interessanti, quello del Pavillon ai piedi del Monte Bianco. 

Tutti i venerdì di agosto, nelle fasce orarie a scelta delle 11, 14 e 16.30, i partecipanti saranno accompagnati dalle guide escursionistiche naturalistiche della Società delle Guide Alpine di Courmayeur e potranno camminare con l’aiuto dei bastoncini da trekking di Cober, forniti gratuitamente: uno strumento indispensabile per migliorare l’equilibrio, aumentare la frequenza dei passi, regolare al meglio postura e respirazione, dando un buon ritmo alla camminata.

Obiettivo: sensibilizzare gli amanti del trekking sull’importanza di accostarsi alla montagna in sicurezza e con la giusta preparazione ed attrezzatura, per godere pienamente di tutti i benefici di una camminata nella natura.
L’appuntamento è a quota 2.173 metri: in pochi minuti, su cabine circolari e trasparenti che ruotano a 360°, si raggiunge la stazione intermedia di Skyway Monte Bianco, il Pavillon

Si parte da qui per una camminata tra le vette dove sono state scritte le più belle pagine della storia dell’alpinismo: è quando si è accompagnati dalle guide escursionistiche naturalistiche che si scoprono tutte le particolarità di un territorio alpino sul punto più alto d’Italia.
Da Pavillon – che ospita il Giardino Botanico Saussurea – partono molti sentieri che permettono di apprezzare le vette da varie angolazioni, immergendosi in un paesaggio incontaminato.

Si potrà visitare anche la collina dei ciliegi selvatici, presso la stazione di partenza, dove si trovano le casette per le api impollinatrici dell’azienda agri-tech 3Bee – le Polly House – donate da Cober a Skyway Monte Bianco per sostenere la biodiversità. 

I partecipanti troveranno ad accoglierli i bastoncini Cober forniti gratuitamente per rendere più agevole la camminata in salita e garantire la sicurezza in discesa: nello shop della funivia e nel pop up store alla stazione del Pavillon, si potrà poi trovare un modello di bastoncini brandizzato, per l’occasione, Cober / Skyway Monte Bianco – Save the Glacier.
Info:
www.cober.it