Gardaland Light Night

Nonostante l’estate stia volgendo al termine il divertimento a Gardaland non conosce limiti: arriva, infatti, la prima edizione della festa di fine estate al Parco, che saluta un periodo fatto di alte temperature e rinfrescanti tuffi e dà il via ad una serie di imperdibili appuntamenti all’insegna del divertimento, delle tradizioni e della pura magia.

Gardaland Light Night
, in programma per sabato 10 settembre, farà del Parco una location ancora più emozionante e suggestiva da vivere – in via del tutto esclusiva – fino all’una di notte. Protagonisti della serata saranno la buona musica ed il divertimento ma anche gli innumerevoli giochi di luce che hanno ispirato e dato il nome all’evento pensato ad hoc per salutare l’estate 2022.

Un maestoso palco realizzato con oltre 50mq di ledwall outdoor svetterà nella grande piazza Jumanji, main stage dell’evento, sullo sfondo della nuova attrazione Jumanji The Adventure, rendendo gli ospiti i veri protagonisti della serata grazie ad una passerella che, per ben 12mt, accompagnerà artisti del calibro di Merk&Kremont, Teo Mandrelli, Marco Carpentieri, Tommy Vee e Mauro Ferrucci direttamente in mezzo ad essi, tutti accompagnati dall’incredibile voce di Aryfashion, pronta a far scatenare grandi e piccoli a ritmo delle hit estive, per una notte tutta da ricordare.

Gardaland Light Night
è l’evento perfetto per chiudere in bellezza questa splendida estate e per salutare alla grande – in un tripudio di musica, luci, effetti speciali e fuochi d’artificio – un’altra bellissima stagione estiva trascorsa in compagnia di migliaia e migliaia di Gardaland Lovers!

Gli appuntamenti a Gardaland proseguono dal 17 settembre al 2 ottobre
con Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera, diventato ormai da tempo di rilievo internazionale con festeggiamenti in ogni parte del mondo.

Restando fedele alle più antiche tradizioni dell’originale Oktoberfest – celebrato con cibo delizioso, birra di Monaco e innumerevoli attrazioni – Gardaland duplica il divertimento per i suoi visitatori e, oltre alle 40 attrazioni disponibili al Parco, offre anche diverse specialità eno-gastronomiche della tradizione bavarese, tra le più conosciute ed amate.

L’atmosfera bavarese sarà vivibile già dai tornelli di ingresso grazie al Welcome Show con Prezzemolo e i ballerini con indosso nuovi costumi tirolesi, mentre la Kapuziner Bier Band allieterà le vie del Parco e, in particolare piazza Jumanji, con allegre e tipiche canzoni bavaresi. In diverse aree tanti poi i gruppi folkloristici che contribuiranno a far immergere ancora di più i Visitatori nell’atmosfera bavarese.

Il cuore pulsante dell’edizione 2022 di Gardaland Oktoberfest sarà la grande piazza in cui sorge la nuova attrazione Jumanji – The Adventure che, per l’occasione, ospiterà un’immensa festa dal sapore bavarese.
Per accedere alla piazza, gli ospiti attraverseranno un enorme portale decorato con folkloristici stendardi dai colori tipici della Baviera alternati da nastri colorati bianchi e azzurri e verdi rampicanti, accompagnati dal suono festoso di tante campanelle.

Nella grande piazza, le lunghe tavolate tipiche dei festeggiamenti popolari si alterneranno a tavoli e sedute realizzati con elementi rurali quali botti, covoni di paglia e balle di fieno impreziositi da rustiche composizioni floreali.

Proprio dal palco di piazza Jumanji, nei giorni di sabato e domenica, la mascotte del Parco Prezzemolo insieme alla bella Aurora apriranno i festeggiamenti con una rievocazione storica dell’evento che ha dato inizio alla tradizione dell’Oktoberfest: nell’ottobre 1810 l’allora Principe Ludovico, sposò la Principessa Teresa di Sassonia e tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ai festeggiamenti che prevedevano spettacoli, ricchi banchetti e …. fiumi di birra!

Nei giorni feriali l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estenderà fino alle 21 e la domenica fino alle 20.
Per informazioni su orari e giorni di apertura consultare il sito:
www.gardaland.it
E per finire in bellezza le giornate nel Parco e prolungare il divertimento è possibile pernottare presso Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel.