Jumanji arriva a Gardaland

Jumanji-the-AdventureJumanji The Adventure, la prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji, arriva a Gardaland e verrà inaugurata sabato 2 Aprile 2022 a Gardaland.

Dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, gli Ospiti si faranno strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sarà riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. In particolare dovranno affrontare gli animatronics: il possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio.

Saranno ben 12 le ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica Jumanji di Sony Picture Entertainment. L’avventura nel mondo di Jumanji sarà vissuta dai Visitatori a bordo di speciali vetture – lunghe tre metri e larghe 2 – a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli; le vetture saranno in tutto 12 con una capienza ciascuna di 6 persone, consentendo quindi di trasportare quasi 1.000 persone all’ora.

Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulterà ancor più immersiva ed entusiasmante poiché i Visitatori vivranno la sensazione di essere a bordo di un vero 4×4 nella giungla selvaggia di Jumanji.
In occasione dell’arrivo a Gardaland dei veicoli di Jumanji, i quattro cosplayer protagonisti sono entrati nell’attrazione e hanno ispezionato attentamente il percorso e i veicoli che condurranno gli Ospiti in questa nuova avventura.

Jumanji – il franchise cinematografico
La serie cinematografica Jumanji della Sony Pictures, basata sull’omonimo e pluripremiato libro per bambini di Chris Van Allsburg, ha incassato oltre 2,02 miliardi di dollari nel mondo. Il pubblico ha conosciuto per la prima volta il mondo di Jumanji nel 1995, quando un misterioso gioco trasportava ai suoi giocatori la giungla di Jumanji! Il film era interpretato dal compianto Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Bradley Pierce. Oltre 20 anni dopo, le avventure continuano nel nuovissimo film Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), in cui cambia il meccanismo di gioco e quattro adolescenti in punizione vengono risucchiati nel mondo di Jumanji. Quando i ragazzi scoprono la vecchia console di un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare, decidono di giocare e vengono immediatamente catapultati nell’ambientazione della giungla, con le sembianze dei personaggi avatar da loro scelti (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan). Nella giungla scoprono che non sono gli unici a giocare con Jumanji perché Jumanji gioca con loro. Per vincere, dovranno affrontare l’avventura più pericolosa della loro vita o rimarranno bloccati nel gioco per sempre. Dopo il successo del film del 2017, la squadra (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan) è tornata in Jumanji: The Next Level (2019), ma il gioco è cambiato. Quando tornano a Jumanji per salvare uno di loro, scoprono che nulla è come si aspettavano. I giocatori dovranno affrontare luoghi sconosciuti e inesplorati, dagli aridi deserti alle montagne innevate, per sfuggire al gioco più pericoloso del mondo.