I colori della Val Gardena

L’autunno è da sempre sinonimo di benessere e piccoli break con tutta la famiglia per mantenere i benefici dell’estate e prepararsi all’inverno. I ritmi rallentano, le routine incombono ed è il momento perfetto per concedersi una fuga dalla quotidianità.

L’aria frizzante, i colori incredibili della Val Gardena unite alle tradizioni locali come la Segra Sacun, il prossimo 9 ottobre, a partire dalle 9 del mattino: durante tutta la giornata, l’intera zona pedonale di Ortisei si trasforma in un mercato dove è possibile assaggiare specialità gastronomiche, acquistare prodotti artigianali, opere intagliate e oggetti fatti a mano. Inoltre, il “mercato delle foglie”, è anche il teatro di un’altra antica usanza, dove i ragazzi che desiderano sposarsi comprano una pera da donare alla prescelta, dopo averla decorata con un fiocco

L’autunno in Val Gardena, infatti, fa rima con gusto, divertimento per grandi e piccini e un’esperienza di benessere eccezionale per tutta la famiglia: aumenta il desiderio di tepore e relax immersi in una calda piscina oppure concedendosi un massaggio profumato.
Un’occasione unica per godere del mondo di benessere Aqva-Sana del Cavallino Bianco, sempre ad Ortisei, dove su 2900 mq è possibile fare le prime esperienze di benessere, per esempio nella Family Sauna che con la sua temperatura ridotta non supera i 42°C e permette così di godere di tutti i benefici anche ai più piccoli.

E ancora un tuffo nelle piscine con una vista impareggiabile sulle cime delle Dolomiti, scivoli e rilassanti idromassaggi, per terminare il percorso benessere con una tappa nella Family Relax Lounge con caminetto e letti “sogni d’oro” e una vastissima scelta di trattamenti per grandi e piccini.
Una particolare attenzione viene dedicata proprio ai più piccoli: nel cuore del Cavallino Bianco esiste infatti un luogo da favola: la Nursery

Qui i bebè, a partire dal 1° mese di età, sono i benvenuti: 12 ore di assistenza garantite da esperte educatrici che permettono ai genitori di rilassarsi e ritagliarsi qualche ora preziosa per la coppia. Insomma, chi viaggia con un bebè al Cavallino Bianco ha l’imbarazzo della scelta e la certezza di soggiornare nella struttura d’eccellenza che per 6 volte di fila è stata proclamata miglior family hotel al mondo (fonte Tripadvisor):

Queste, per chi fosse interessato, le tariffe autunnali valide al Cavallino Bianco sino al 26 di novembre: family smart suite in pensione completa “all-in Cavallino Bianco”, 2 adulti e un bambino, 486 euro al giorno.
Inoltre, portando in vacanza anche i nonni, questi ultimi godono di una riduzione in family smart suite del 50 per cento per uno singola e del 30 per uso doppia.
Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei, in Val Gardena, icona dell’ospitalità per le famiglie, un luogo magico capace sempre di sorprendere.

Con l’avvicinarsi di Halloween la magia diventa mostruosamente divertente e il Cavallino Bianco si trasforma in un castello incantato dove i bambini trovano un sentiero con tanti giochi e diverse postazioni tutte da esplorare nel giardino dell’hotel: in una si trova il banchetto dove fare pozioni misteriose, nell’altra una piccola caccia al tesoro per scoprire cosa contengono enigmatiche scatole. Talvolta il sentiero diventa un labirinto di giochi ed emozioni e poi, al mini-club, si diventa pasticceri creando dolci a forma di mostri.