“XMasters Winter Edition” a Moena

A Moena torna la kermesse sportiva fra neve e musica: spettacolari acrobazie con sci e snowboard saranno gli ingredienti essenziali di XMasters Winter Edition, il lungo finesettimana dedicato agli sport ad alto tasso adrenalinico che farà vibrare il comprensorio sciistico di San Pellegrino a Moena dal 2 al 5 marzo in compagnia di Radio 105, nuovo media partner dell’evento.

Evento clou dell’edizione di quest’anno di 105XMasters Winter è sicuramente la giornata di sabato 4 marzo: skier e snowboarder di fama internazionale si sfideranno dalle prime ore del pomeriggio nello snowpark SanPe ‘shapato’ per l’occasione, per aggiudicarsi il primo premio del ‘Destroy contest’, la gara mozzafiato a colpi di salti e trick.

Il cashprize in palio è di 3 mila euro e le qualifiche inizieranno venerdì 3 marzo, con il pubblico che potrà ammirare le acrobazie degli spericolati atleti direttamente dal Village, dove l’apres-ski creerà l’atmosfera ideale per godersi a pieno l’entusiasmante spettacolo di freestyle.

Dopo le premiazioni, fan e atleti potranno divertirsi nella pizza principale di Moena con ‘XMasters Winter Party’, la grande serata organizzata da XMasters ad ingresso libero: il Nibada Pub sarà l’ultima tappa di una interminabile giornata di divertimento fra neve e musica e nel locale di Moena si ballerà dalle 23 fino alle prime luci dell’alba.

Il giorno successivo, domenica 5 marzo, snowpark e Village rimarranno aperti a tutti, con in sottofondo la musica dei d-jay del Carnage Collective di XMasters per vivere al massimo la magica atmosfera delle Dolomiti.

E non è tutto, ci sarà spazio anche per gli amanti dei content digitali grazie alla Creative Academy: la community, fondata da Nick Pescetto, farà base al Village dove i patiti di foto e video, armati di action cam, si sfideranno a suon di click durante il corso di 105XMasters immortalando le mirabolanti performance di freestyle.

La manifestazione di Passo San Pellegrino durerà quattro giorni, tra snowbowling, balanceboarding, parapendio e snowbike e già dalle prime ore del mattino inoltre sarà possibile testare l’attrezzatura dei partner tecnici; ci sarà spazio anche per il relax, con un momento dedicato allo yoga e meditazione sullo scenario dolomitico.

E per chi desidera migliorare le proprie skills con la tavola o con gli sci, sono già aperte le iscrizioni per partecipare agli ‘Adventure Snow Camp’, corsi di perfezionamento per gli amanti della neve.

Evoluzioni con la tavola e con gli sci, test materiali, workshop digitali e tanti gadget da parte dei numerosi sponsor: gli ingredienti per un finesettimana mozzafiato fra neve e divertimento ci sono davvero tutti.

L’evento è organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Visit Moena, Comitato Moena Eventi, Associazione Albergatori di Moena e Passo San Pellegrino, Associazione Commercianti e Esercenti Moena, Trentino Marketing, Comune di Moena, Val di Fassa e Ski Area Lusia San Pellegrino.