Torna “Il Balletto di Milano”

Dopo i successi de “Lo Schiaccianoci” e “Notre-Dame de Paris“, torna in scena a Milano, al teatro Lirico Giorgio Gaber, “Il Balletto di Milano” con uno spettacolo vivace ed emozionante, ininterrottamente in scena da 12 anni e rappresentato in più di 10 Paesi nel mondo: “La vie en rose . . .Bolero
Lo spettacolo andrà in scena da venerdì 14 a domenica 16 aprile.


Si tratta senza dubbio uno dei titoli di punta del Balletto di Milano che registra incredibili sold-out, “La vie en rose…Bolero” è tra le coreografie simbolo della Compagnia; uno spettacolo adatto a tutti che cattura lo spettatore, prima sulle note delle più belle canzoni degli chansonniers francesi e poi sul ritmo ossessivo del celebre Bolero di Maurice Ravel!

Il primo atto è “La vie en rose…“: un lavoro ironico e nostalgico, gioioso ed emozionante, sulle più belle canzoni francesi che è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa.
I testi poetici sono magistralmente interpretati dai danzatori nelle suggestive pieces che raccontano storie di tutti i giorni.

A seguire, il celeberrimo Boléro in una versione esclusiva creata per il Balletto di Milano: non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.

Info:
La vie en rose – Bolero
Serata di danza in due atti su musiche di Maurice  Ravel e chansonnier francesi
coreografie di Adriana Mortelliti,
costumi di Max Mara, Giorgio Armani e Atelier Bianchi
Lo spettacolo andrà in scena venerdì e sabato con inizio  alle 20.45; domenica, alle 16.
Biglietti a partire da 15 euro.
biglietteria@ballettodimilano.com