Vieni a Gardaland: tante le novità

Finalmente l’attesa è finita: Gardaland, il parco a tema di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, ha aperto ufficialmente i battenti inaugurando qualche giorno fa la stagione 2023, confermando ancora una volta la voglia di rinnovarsi per offrire ai visitatori, agli ospiti, esperienze sempre più esclusive e sorprendenti, perfette per un pubblico di ogni fascia d’età.

E lo ha fatto “alla grande”, con colorati fuochi d’artificio e, per restare al tema del parco, con un simbolico “taglio della liana” che ha segnato l’apertura ufficiale della nuova attrazione, “Jumanji – The Labyrinyh”, disponibile da oggi nel cuore del Parco in maniera continuativa per tutta la stagione.

L’obiettivo è quello di sempre, ovvero coinvolgere e conquistare tutta la famiglia con esperienze inedite e momenti di intrattenimento unici: Gardaland, in quest’ottica, presenta per la nuova stagione ben 5 novità rivolte a tutte le fasce di età, prima fra tutte, come detto, la nuova attrazione ispirata alla serie cinematografica campione d’incassi di Sony Pictures Entertainment: un’esperienza immersiva caratterizzata da una storia emozionante che, farà dell’astuzia di ciascuno il fattore predominante del successo, rendendo gli ospiti i veri protagonisti, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto.

Oltrepassato l’imponente portale d’Ingresso, gli avventurieri dovranno affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: un vortice verde pronto a “risucchiare” i visitatori, ispirato al fascio di luce verde che, nei film della serie, tele trasporta i protagonisti.

Nel mondo di Jumanji, un labirinto di oltre 40 specchi dove quanti entreranno nell’attrazione saranno assorbiti dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati, fino ad un imponente labirinto della giungla formato da oltre 2.000 piante vere all’interno del quale si nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.

Arrivati nel cuore del labirinto, i visitatori troveranno di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante ed un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma, per arrivare poi al maestoso Tempio dell’Elefante: unica via di uscita che consente – idealmente – di riportare l’acqua nel regno di Jumanji.

E dalla giungla al teatro: a Gardaland Theatre, via libera alle emozioni con Nautilus, un live show unico, altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che vede il contributo straordinario di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano.

Gli spettatori – circondati da grandi oblò ed un imponente lucernaio – hanno la sensazione di essere nella sala di osservazione del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’incredibile esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.

Punti di forza di Nautilus, la partecipazione dello spettatore all’interno dello show – con inquadrature live che permettono di captare le emozioni del momento – ma anche la componente tecnologica capace di amplificare ulteriormente gli effetti a sorpresa e l’impatto emotivo di ogni spettatore.

E ora la Miniland di Legoland Water Park, che si è allargata con l inaugurazione dell’area “Milano Moderna”, una ricostruzione in scala 1:20 di undici grattacieli, i più imponenti della metropoli, fedelmente riprodotti da esperti progettisti e costruttori con circa 400.000 colorati ed iconici mattoncini Lego: dalla simbolica Torre Velasca, all’iconico Grattacielo Pirelli, dalla colorata Torre Arcobaleno fino Diamantone; e poi il Bosco Verticale; la Casa della Memoria; l’inconfondibile area commerciale di City Life con le sue tre torri, Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid.

Non mancano, le recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l’inconfondibile NH Hotel Fiera, ma sono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano: immancabile anche il classico tram milanese.

Gardaland continua dunque ad investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie, il Parco ha sviluppato infatti esclusivi accordi: “Con oltre 3 milioni di presenze nel Resort nel 2022 abbiamo raggiunto e superato i visitatori prima della pandemia – ha precisato l’Amministratore Delegato di Gardaland, Sabrina De Carvalhoquesto risultato è stato raggiunto anche grazie alla capacità di Gardaland di rinnovarsi: negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 50 milioni di euro e collaborato con grandi player del mondo dell’entertainment come Lego e Sony Pictures Entertainments”.

Tra le altre novità, non manca l’intrattenimento anche al cinema 4D, dove è arrivata la nuova “Experience® Mowgli’s 4D Jungle Adventure”, uno speciale adattamento dell’intramontabile Mowgli – ispirato a Il libro della giungla di Rudyard Kipling – che permette di vivere le avventure nella giungla attraverso coinvolgenti effetti speciali e immagini 3D in alta definizione.

Per i piccolissimi di casa, arriva al parco un nuovo ed imperdibile Meet&Greet: “CoComelon Meet&Greet”, incontra JJ, il protagonista della famosa serie musicale CoComelon, ballerà con lui sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presterà per scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini.

Continuano ovviamente, a pieno ritmo, anche le attività del Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta.

Attualmenteosserva l’AD De Carvalhoil 75% dei Visitatori nel Parco proviene da tutta Italia ma stanno tornando gradualmente anche i turisti stranieri con una predominanza di ospiti provenienti da Germania, Austria Olanda e Svizzera, cui si aggiungono gruppi organizzati provenienti soprattutto da Est Europa e Israele”.
Molto più alta l’incidenza degli stranieri sui tre hotel del Resort – continua Sabrina De Carvalho – dove i turisti provenienti dall’Estero superano il 40% con provenienza principalmente dai Paesi di lingua tedesca, Austria, Svizzera e Germania – in linea con i visitatori del lago di Garda – seguiti da Israele e Francia”.


Le attrattive del Resort, comprendono anche i tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, pronti ad accogliere grandi e piccoli per prolungare anche di notte la magia del Parco, soprattutto in previsione del periodo pasquale, offrendo un’immersione in un mondo suggestivo e incantato per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Tante le emozionanti situazioni da vivere negli hotel del Resort come le camere tematizzate Jumanji per continuare a vivere l’avventura del film, oppure trascorrere la notte sotto un imponente albero tra divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti, o trovare un fresco rifugio in un igloo immaginando di essere al Polo Nord faccia a faccia con bellissimi orsi polari.

www.gardaland.it/biglietti-abbonamenti
Info:
Gardaland – Via Derna – Castelnuovpo del Garda – Verona
www.gardaland.it
www.gardalandsealife.it  
www.gardalandhotel.it
www.gardalandadventurehotel.it  
www.gardalandmagichotel.it  
www.legolandwaterparkgardaland.it