Pennabili ospita Artisti in piazza

Torna a Pennabili, cittadina in provincia di Rimini, dal primo al 4 di giugno, “Artisti in piazza”, quattro giorni di circo, teatro, musica che animeranno il centro storico del borgo medievale..

Ormai infatti ci siamo: tutti in attesa della XXVII^ edizione del Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza che il primo settimana del mese di giugno questo piccolo borgo dell’entroterra romagnolo (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, patria elettiva del maestro Tonino Guerra), ospiterà compagnie internazionali di teatro, musica, circo contemporaneo, clownerie e teatro di figura, nei punti spettacolo diffusi all’interno del centro storico.

Gli artisti presenti e il programma degli spettacoli saranno presentati ufficialmente giovedì 4 maggio alle 21, in diretta su Cosmic Fringe Radio e sulla pagina Facebook di Artisti in Piazza.

La selezione artistica di questa edizione 2023 è frutto delle pluriennali collaborazioni che “Artisti in Piazza” coltiva con altri Festival Internazionali e del network virtuoso instaurato con operatori culturali e artisti di tutto il mondo, oltre che il risultato della selezione di richieste pervenute all’organizzazione tramite il form online che gli artisti possono compilare nel corso dei mesi invernali.

Il programma completo di quest’anno conterà 60 compagnie internazionali di arti performative, che metteranno in scena oltre 300 repliche di spettacolo nei 4 giorni di festival.
L’elenco degli artisti e degli spettacoli proposti in questa edizione sono consultabili sul sito:
www.artistiinpiazza.com