“Duum”, tornano i Sonics

Torna nei teatri italiani, di Napoli e Milano, il successo europeo dei Sonics, “Duum”: lo spettacolo torna sulle scene completamente rinnovato e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, videoproiezioni in 3D e con nuovissime performance acrobatiche, marchio di fabbrica della compagnia definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”.

Duum” è un omaggio alla bellezza dei corpi e alla sintonia perfetta dell’ insieme che racconta una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull’importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare.

Lo spettacolo è ambientato in un luogo immaginifico del sottosuolo ispirato al mondo leggendario di Agharta, dove in un tempo non troppo lontano un gruppo di abitanti si sono rifugiati per sfuggire al mondo di sopra, che non riconoscevano più come luogo di pace e armonia: la bellezza era stata ormai soppiantata da sconvolgimenti che sembravano irreparabili.

Ma l’Architetto Serafino, protagonista della storia, conserva ancora vivo il ricordo della bellezza perduta e tenta in ogni modo di far ritorno alla superficie: guida così i suoi compagni di avventura – interpretati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia – nel “Salto”verso la luce.

Duum” è proprio il rumore di quel “Salto, compiuto per ritrovare la bellezza perduta.
La sua vibrazione racchiude in sè tutta la forza e l’energia del fare insieme, concetto mai così attuale dopo il periodo vissuto negli ultimi due anni.

Una sfida alla legge di gravità unita all’armonia del movimento: Serafino e i suoi amici si muovono tra cunicoli, tunnel e grotte, il risultato è un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree mozzafiato, performance atletiche potenti e leggiadre, insieme giochi di luce, videoproiezioni ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.

Duum – produzione firmata Equipe Eventi – è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie sono a cura dei performer della compagnia con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi sono di Ileana Prudente e Irene Chiarle.

Definiti dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo“, i Sonics sono una compagnia di acrobati, ginnasti, atleti e creativi, nata e operante a Torino.
Gli spettacoli sono previsti al Teatro Augusteo di Napoli da venerdì, 18 febbraio al 27 dello stesso mese; mercoledì e domenica alle 18, gli altri giorni della settimana alle 21, tranne lunedì 21 febbraio che non ci sarà spettacolo.

Info:
www.teatroaugusteo.it
Numero Whatsapp 3332651481
Prevendite on line
www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend/site/spettacolo&id=4177
A Milano, al Teatro Lirico Giorgio Gaber, lo spettacolo andrà in scena da martedì 22 marzo al 27 dello stesso mese.
Orari:
da martedì a venerdì alle 20.45; sabato, doppio spettacolo, alle 16 e alle 20.45; domenica 27 marzo, alle 16.
Info:
www.teatroliricogiorgiogaber.it
boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it
Prevendite on line:
https://www.ticketone.it/eventseries/sonics-in-duum-3009366/