In vacanza con Italy Family Hotels

Italy-Family-HotelsQuando i bambini si divertono, i genitori possono rilassarsi. e’ esattamente questa la conditio sine qua non per la vacanza èerfetta in famiglia: scegliere una destinazione in cui grandi e piccini stiano bene è l’ingrediente necesario per la riuscita di una vacanza in famiglia. Ed è proprio quest lo scopo degli Italy family Hotels, realta al mare e in montagna, specializzate nell’accoglienza di randi e piccini. Dove il relax dei genitori si incontra con il divertimento dei bambini, dove il gusto dell’avventura si unisce al comfort di sentirsi a casa, dove lo sport e il riposo trovano il giusto mix, là c’è un Italy Family Hotels. Che si tratti di vacanza in montagna o al mare, d’estate o d’inverno, gli hotel del consorzio Italy family Hotels sanno combinare esperienza e professionalità, in uno standard di accoglienza di altissima qualità. ‘’Il segreto? Siamo famiglia – dice Marina Pasquini, Presidente del Consorzio – Sappiamo quali sono i desideri di chi viaggia con i bambini e conosciamo anche la formula giusta per realizzarli al meglio. Scegliendo una vacanza con Italy Family Hotels, siete sicuri di trovare un mondo family friendly ad aspettarvi.’’ Con 135 hotel in alcune delle località più belle d’Italia, al mare e in montagna, Italy Family Hotels garantisce un’offerta di vacanza sia invernale che estiva.

Italy-Family-HotelsGli ospiti che scelgono le strutture Italy Family Hotels lo sanno bene: le vacanze più belle sono quelle in famiglia. Negli hotel del consorzio, gli ospiti cercano i servizi, le attenzioni e la flessibilità che rendono speciale un soggiorno per i grandi, come per i più piccoli.
Sentirsi a casa è fondamentale per gli ospiti Italy Family Hotels, grandi e bambini, che vengono sempre accolti con un sorriso. Parte dell’identità delle strutture del consorzio sono anche l’attenzione costante alle esigenze dei bambini, oltre a quelle dei genitori, e la flessibilità – che si tratti di cambiare un menù o trovare una baby-sitter all’ultimo minuto. Tutti gli ospiti più piccoli ricevono un regalo di benvenuto all’arrivo in hotel. Le strutture del gruppo offrono attività di intrattenimento e animazione per bambini da 0 a 12 anni, alcune realtà sono più specializzate nell’accoglienza per specifiche fasce d’età, ad esempio target 0-3 oppure 10 +, con attività specifiche anche per i teeneger.

Italy-Family-HotelsIl benessere comincia con un buon riposo notturno e continua con la tranquillità di trascorrere giornate in cui le esigenze di tutta la famiglia vengano soddisfatte. In tutte le strutture Italy Family Hotels gli ospiti trovano il necessario per i bambini, anche i bebè: culle e spondine per il letto, scalda-biberon e fasciatoio, vaschette per il bagno, mangia pannolini e luce notturna. Gli hotel possono anche organizzare il servizio lavanderia e una visita pediatrica. Le strutture dispongono anche di spazi giochi interni ed esterni, in più offrono l’area Wellness & SPA sia per adulti che per bambini.

Cos’è una vacanza senza giochi e divertimento? Gli Italy Family Hotels assicurano un servizio di animazione di almeno quattro ore per sei giorni alla settimana con animatori qualificati, spazi gioco e servizio baby-sitting, su richiesta. Sono previsti anche angolo morbido per i giochi della prima infanzia, programma di attività e corsi per bambini di tutte le fasce d’età con istruttori qualificati – come nuoto, sci o teatro. Alcuni degli hotel offrono anche massaggi e trattamenti specifici per bambini (a pagamento e su richiesta).

Italy-Family-HotelsGli Italy Family Hotels propongono tutti un menù dedicato ai più piccoli, con disponibilità, in alcuni hotel, di prodotti bio per l’infanzia. Gli orari dei pasti sono flessibili e gli ospiti dispongono di seggioloni, rialzi, posate e bicchieri per bambini, oltre a preparazioni su richiesta o la possibilità di usufruire di uno spazio attrezzato per la preparazione delle pappe (biberoneria) e di merende sane e gustose nel pomeriggio.

Essere genitori è un viaggio che a volte è bello condividere con chi sta facendo la stessa esperienza. Per questo la community che si riunisce attorno ai canali social e digitali Italy Family Hotels è importante e seguita. Su Facebook e su Instagram i genitori trovano consigli, suggerimenti, idee su cosa fare con i bambini in vacanza (e non solo), si scambiano consigli e novità. E nel blog ci sono contenuti e curiosità sul mondo family da consultare per rimanere sempre aggiornati.

Italy-Family-HotelsAd oggi il Consorzio Italy Family Hotels aggrega 135 strutture presenti in diverse regioni italiane: Abruzzo, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Veneto, Calabria, Campania, Friuli Venezia-Giulia tra mare, montagna e lago.

Info
Italy Family Hotels