Falkensteiner Family Resort Lido: l’evoluzione del family hotel

falkensteiner-lido-family-hotel-migliore-d-europa-2 Al Falkensteiner Family Resort Lido si può sciare sul tetto. E non solo: si può anche fare jogging e pattinare sul ghiaccio. Avete capito bene: il nuovo resort vicino Bolzano avrà una pista da sci e una pista da jogging sul tetto. L’hotel dove tutto è iniziato 60 anni fa, la casa dove viveva la famiglia Falkensteiner, sta cambiando completamente aspetto: il Lido riapre il prossimo luglio come resort a 4* superior per Magic Family Moments. Una conversione che lo promuove alla categoria di “Falkensteiner Premium Collection” pur mantenendo invariata l’autentica ospitalità che da sempre lo contraddistingue.

Con aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alta qualità, il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido non solo vuole diventare l’hotel per famiglie più innovativo in Europa, ma vuole anche restare fedele al motto “Welcome Home”, come casa che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia ma anche il benessere degli ospiti.

Il tetto interattivo
Punto di forza del nuovo Lido sarà lo Sky Adventure Park – unico in Europa – con strutture sportive fenomenali sul tetto interattivo dell’hotel. Ad intrattenere gl ospiti un’area Valo Jump – una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertono saltando e rimbalzando – , un campo da calcio, una pista Bobby Car ma anche una pista da sci per tutto l’anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

falkensteiner-lido-family-hotel-migliore-d-europaBambini e ragazzi
Tutto è pensato per gli ospiti più piccoli al Family Resort Lido: il giusto mix tra riposo e divertimento per i più piccini mentre i più grandi relax e attività avventurose.
La nuova Baby-Land, predisposta per accogliere bambini dai 3 mesi ai 4 anni, è un paradiso dove potranno trascorrere ore interagendo tra loro e giocando con giocattoli adatti alla loro età e utili per l’apprendimento.

Il servizio di assistenza per neonati e bambini è a disposizione degli ospiti per 7 giorni la settimana con pappe preparate al momento, zuppe e menù giornalieri per tutti i piccoli palati dagli 11 mesi in su, cucina bambini aperta 24h con latte fresco, pappe HIPP, microonde, sterilizzatore, scalda biberon e frigorifero. Al ristorante: si troverano seggiolone, sgabello e bavaglino. Massimo comfort anche in camera dove saranno messe a disposizone lettino, fasciatoio, vaschetta per il bagnetto, baby monitor, vasino, secchio mangia pannolini. E per gli spostamenti? Niente paura, troverete passeggino e zaino porta bambini.

Grandi novità anche per i bambini un pò più grandi, dai 4 agli 11 anni, che avranno a loro disposizione il Falky-Land dove divertirsi con banco da lavoro e laboratorio di pittura, cinema e palcoscenico per ragazzi, il mondo delle bambole, avventure Lego, tappetoni interattivi. Mentre il Teenie-Land sarà pronto ad accogliere i teenager con campi da calcio, basket, pallavolo, Valo Jump e Dryslope, E-Sports-Arena, palco Sing star, consolle da DJ, Area Lounge per socializzare, occhiali VR per giochi interattivi e serate di sfide Tiktok.

Concierge e attività
A disposizione degli ospiti un Entertainment Concierge che avrà il ruolo di suggerire le migliori cose da fare in struttura e nelle zone limitrofe.

falkensteiner-lido-family-hotel-migliore-d-europa-3Il cuore del Family Resort è il suo lago naturale ed è qui si trova il più lungo scivolo d’acqua al coperto di tutto l’Alto Adige (circa 120 m) con cronometraggio incluso. L’intero Acquapura SPA & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia propone un incredibile divertimento acquatico.

Per far sì che anche gli adulti si divertano senza preoccupazioni, l’assistenza ai bambini Falkensteiner deluxe è aperta sei giorni alla settimana. Qui, l’avventura, la sicurezza e l’edutainment sono offerti per grandi e piccini, a seconda delle loro esigenze e dell’età sia nella Baby-Land che nel Falky-Land.

Le camere
Sono 36 le nuove e lussuose camere familiari di design che si aggiungono alle già 94 esistenti, anch’esse completamente riviste. Nelle nuove 36 camere sarà presente Falkynest, un nido sopraelevato dove giocare o, se i bambini vorranno, dormire; i letti più classici per chi preferisce e un’area separabile tra bambini e genitori per garantire spazio ad ogni ogni membro della famiglia.

Premium-Family-Suite-Lido-Falkynest-(2)Ristoranti
Il Falkenesteiner Lido aprirà con una rinnovata zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet.
Grande novità è la Pensione Completa Plus che si struttura con una ricca colazione altoatesina e tante specialità preparate al momento, un pranzo caratterizzato da piatti leggeri e genuini, una merenda pomeridiana dolce in stile “Bake & Cake” con torte fatte in casa, la cena in famiglia, con gli show cooking e le bancarelle tipo mercatino, il buffet accompagnato da un servizio eccellente e piatti preparati al momento. Il tutto con grande attenzione alla selezione di prodotti locali e genuini per piatti gourmet ma lkegari alla tradizione.
Sono previste postazioni self-service per le bevande con acqua di fonte, acqua minerale e succhi di frutta.
Oltre al Falky Restaurant completamente a misura di bambino sia negli spazi che nel menù, il ristorante sarà completamente rinnovato con una nuova terrazza con bar, secondo un design alpino contemporaneo.

Nuova-Terrazza-Ristorante-falkensteiner-lido-family-hotel-migliore-d-europaBenessere e SPA
Il centro benessere del Family Resort Lido prevede un’area delle piscine collegata con il nuovo parco acquatico
che avrà un acquascivolo interno alto 17m e lungo 120m con cronometraggio della discesa, una grande piscina al coperto e una piscina a sfioro esterna con vista sul lago naturale – anch’esso balneabile ma sicutramente un pò più freddino-, uno scivolo ad onde per tutta la famiglia, il Lido-Beach con spiaggia di sabbia caraibica e una grande piscina per i più piccoli riscaldata a circa 32° C.

Inoltre, per un assoluto relax, saranno sempre disponibili gli altri spazi della spa con sale dove rilassarsi su letti idrostatici riscaldati, l’area saune con sauna finlandese, bagno di vapore all‘acqua salina, sauna alle erbe, vasca idromassaggio, la Private SPA per due, le cabine per massaggi e trattamenti cosmetici per tutta la famiglia, bagni e impacchi rilassanti, pacchetti benessere, linea cosmetica naturale Pharmos Natur, la SPA reception con beauty shop e Tea bar ed infine la sala fitness, con programmi fitness e relax per gli ospiti che ne facessero richiesta.

falkensteiner-lido-family-hotel-migliore-d-europa-Acquapura-Spa-Piscina-InternaErich Falkensteiner, presidente di Falkensteiner Hotels & Residences, afferma: “Sono nato in questa casa quasi 63 anni fa. Io e mio fratello abbiamo trascorso la nostra infanzia in quella che era una pensione a 9 letti e la nostra giovinezza in quello che poi è diventato un vero e proprio hotel. Entrambi siamo cresciuti con gli ospiti e con l’ospitalità. Qui il nostro motto “Welcome Home!” acquista un’altra dimensione. Tutto ciò spiega perché questo è il progetto del nostro cuore. Abbiamo lavorato con amore e passione per creare qualcosa di grande, mantenendo sempre chiaro davanti a noi l’obiettivo di realizzare un resort per famiglie di riferimento in Europa, sforzandoci di conservarne l’anima e la storia. Per noi è una grande sfida che siamo felici di affrontare”.

Info qui

Il Gruppo Falkensteiner
Oltre 60 anni fa una piccola pensione in Alto Adige ha posto la prima pietra di ciò che in seguito è diventato il Falkensteiner Michaeler Tourism Group, un gruppo alberghiero di successo internazionale che comprende attualmente 31 tra hotel, appartamenti e un camping resort di lusso, distribuiti in sette Paesi europei.
Il gruppo FMTG è tuttora un’azienda dalle forti radici familiari con molti anni di esperienza nel turismo nonché nello sviluppo e nella gestione di proprietà alberghiere e residence, profonde conoscenze del settore, processi decisionali brevi, un’organizzazione vendite internazionale e una mentalità produttiva unica che ha trasformato la società in uno dei maggiori operatori turistico-alberghieri nell’Europa centrale e sud-orientale.
Il particolare punto di forza dell’azienda risiede nella sua operatività lungo l’intera filiera del valore aggiunto – dal design e dallo sviluppo alla costruzione e alla gestione degli hotel. Già in fase di progettazione l’attenzione è rivolta alla futura gestione. A sua volta, l’esperienza acquisita nella gestione alberghiera va a vantaggio dello sviluppo di nuovi progetti. Quest’approccio, che chiamiamo turismo a 360 gradi, fa di noi un partner solido e affidabile per sviluppatori di progetti, investitori e banche, permettendoci di ottenere ciò che è essenziale per il nostro successo: poter offrire agli ospiti soluzioni su misura per i loro diversi scopi di viaggio e creare quindi momenti indimenticabili e vacanze memorabili che costituiscono il motivo per cui essi continuano a scegliere una vacanza “a casa” in un resort Falkensteiner.