“Rosa” Barbie in California


Con l’uscita del nuovo film nelle sale cinematografiche italiane e nel resto del mondo, celebriamo il mondo Barbie che, oltre ad aver conquistato le passerelle, i tappeti rossi e gli arredi interni di tutti i Paesi in cui sta venendo proiettato, sta vivendo un boom anche nel settore viaggi: ecco allora per gli amanti, gli appassionati di questa incredibile bambola, un elenco di destinazioni californiane dove poter vivere il “momento Barbie” nelle prossime settimane.

A Greater Palm Springs, straordinaria oasi turistica californiana non mancano le Barbie, sia che si tratti di hotel completamente rosa, che di vere e proprie esposizioni di Barbie: per chi è alla ricerca di un luogo di soggiorno ultra-rosa, Les Cactus e Sands Hotel & Spa offrono bellissimi esterni rosa per un soggiorno ispirato all’iconica bambola.

Al Sands, non mancate di cenare al Pink Cabana, progettato da Martyn Lawrence Bullard.

Per chi è alla ricerca di un nuovo posto da visitare, il Trixie Motel è un must: progettato dalla leggendaria drag queen Trixie Mattel e presentato in una serie di HGTV, questa struttura recentemente rinnovata è un’ode allo stile di Trixie: vibrante e, naturalmente, estremamente rosa.

Infine, il Saguaro Hotel non è solo un luogo iconico per i suoi esterni colorati, ma presenta anche un’eccentrica vetrina di Barbie nella hall.

Una punta di rosa è spuntata anche nel deserto: da esempi di modernismo rosa come il Pink Palace e il Valentine Palm Springs ,al colore rosa del Monte San Jacinto all’alba e dei capelli di Bella da Ball.
Per un’ispirazione Barbie ancora più grande di Palm Springs, date un’occhiata a @tinypalmsprings su Instagram, che è una collezione curata di bambole Barbie ispirate alla vita nella destinazione.

La vivace città di San Diego, sul lungomare della California meridionale, è un’oasi di bellezza per gli amanti di Barbie: con sfondi pittoreschi come il muro monocromatico rosa del Pigment o il murales rosa pastello e floreale all’esterno del Native Poppy, la città è piena di luoghi perfetti per una foto ispirata al mondo Barbie.

Per gli amanti di Barbie che desiderano rilassarsi e distendersi, il lussuoso La Valencia Hotel, noto come The Pink Lady of La Jolla, offre un esterno rosa vintage con cortili romantici, viste mozzafiato sull’oceano e un omaggio all’eleganza senza tempo degli anni Venti.
Richiedete la visita del Cocktail Butler, che vi servirà il tipico drink “Pink Lady” de La Valencia.

Ci sono molti ristoranti rosa, tra cui il Pink Rose Cafe, adornato con caffè, tè e limonate color rosa, e tappezzato da parete e sedie rosa, fiori e persino stampe di Barbie nel bagno. Da non perdere anche Holy Matcha per un latte rosa e verde o Cloak + Petal per il sushi.

Non mancano le esperienze da Barbie nella città di Los Angeles e nei dintorni: per una sistemazione perfettamente rosa, provate il Beverly Hills Hotel a Beverly Hills o il The Langham a Pasadena, entrambe strutture leggendarie e lussuose. Il Langham offre gli iconici macarons rosa e ha un taxi rosa di fronte, entrambi perfetti per le foto!

Per quanto riguarda i ristoranti, potete scegliere tra una varietà di opzioni in tutta la città: dall’iconico Pink’s Hot Dogs a Hollywood al Pink & Boujee Tacos nel centro di Los Angeles.

C’è anche il carinissimo e rosa Cobi’s a Santa Monica, The Hideaway a Beverly Hills e Rose & Blanc Tea Room a Koreatown.

E non dimenticate Trejo’s Coffee & Donuts o Milk Bar Cake Shop per soddisfare la vostra voglia di dolce.

Durante il soggiorno a Los Angeles, non mancate di passeggiare nei giardini di rose estivi dell’Huntington, di scattare una foto al Pink Wall del negozio Paul Smith di Melrose Avenue, di pattinare come Barbie e Ken a Venice noleggiando il Perry’s Cafe & Beach Rentals e di dare un’occhiata al World of Barbie (i cui biglietti sono stati prorogati fino al 4 settembre).

La Riviera americana, a Santa Barbara, è il luogo perfetto per le fanatiche di Barbie.
Oltre allo stile di vita di Barbie, trascorso a rilassarsi sulla spiaggia o a fare shopping su State Street, i visitatori possono recarsi a Lotusland, uno dei giardini più importanti del mondo, con oltre 3.000 piante provenienti da tutti i continenti: all’interno del parco si trova una splendida tenuta mediterranea rosa, Cuesta Linda.

Quando è ora di mangiare, non perdetevi la rinomata Andersen’s Bakery, una panetteria a conduzione familiare che opera a Santa Barbara da oltre 40 anni, con pareti interne rosa e pavimenti a scacchi bianchi e neri, perfetta per un brunch o un tè tra ragazze.

L’Harbor View Inn è un hotel sulla spiaggia con una piscina perfetta per ogni Barbie. Per altri momenti colorati da immortalare su Instagram, visitate il Santa Barbara Chromatic Gate, il County Courthouse e il Lobero Building.

Situato sulle colline di San Luis Obispo, il Madonna Inn è noto per il suo arredamento esuberante e le 110 elaborate camere a tema. Le vere fanatiche di Barbie possono vivere i momenti della Fashion Fairytale nella fiabesca Old Mill Room, mentre le Barbie “Show ‘n Ride Equestrian” possono salire a bordo di un destriero da giostra nella Pony Room.
Sebbene tutte le stanze a tema offrano opportunità fotografiche, è la stanza 218 a rappresentare il picco di Barbiecore: soprannominata camera “Carin” come espressione svizzera per “tenerezza”, questa incantevole camera è decorata con pareti di colore rosa acceso, due balconi privati e piccioncini che si annidano sulle piastrelle della doccia.

Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica.

Per maggiori informazioni su Visit California e per ottenere gratuitamente la Guida ufficiale dei visitatori dello Stato della California, visitate il sito:
www.visitcalifornia.com