L’autunno al Parkhotel Holzner

Il Parkhotel Holzner è la destinazione perfetta per escursionisti, amanti della natura e famiglie. Incorniciato tra le montagne dell’Alto Adige, l’Holzner in autunno regala ai propri ospiti la possibilità di vivere esperienze slow a contatto con la natura, tra foliage, enogastronomia e benessere.

Rosengarten-durch-Fenster-@Hannes-Niederkofler

Rosengarten durch Fenster @Hannes Niederkofler

Lo storico albergo in stile Liberty, è situato a Soprabolzano, nell’Altopiano del Renon e ha mantenuto il suo antico fascino grazie alla gestione della famiglia Holzner che ne ha preservato lo spirito originale dal lontano 1908. L’hotel offre ai suoi ospiti un’esperienza di lusso e di comfort con camere eleganti e spaziose, una ristorazione di alto livello e la possibilità di scoprire il territorio con diverse attività per le famiglie, eventi ed escursioni programmate dallo staff del Parkhotel Holzner.

Il Parkhotel Holzner organizza programmi outdoor autunnali per i propri ospiti attraverso sentieri panoramici e aree naturali. Con oltre 300 km di vie escursionistiche che si snodano sul Renon, dai vigneti del fondovalle fino al Corno del Renon, qui si ritrovano ritmi lenti e quiete che questo territorio può regalare anche in autunno. Le escursioni proposte sono adatte a tutte le età e coinvolgono attivamente i partecipanti, che entrano in sinergia con la natura attraverso i laboratori per bambini, le escursioni in bicicletta lungo i sentieri ciclabili ben delineati e protetti, le gite alle malghe locali o gli eventi culturali dell’Alto Adige. Due volte a settimana viene organizzato un tour di mezza giornata in e-bike sui percorsi del Renon ed escursioni guidate per vivere appieno tutto l’Alto Adige.

Panorama-mit-Seilbahn--@Armin-Mayr

Panorama mit Seilbahn @Armin Mayr

Il Parkhotel Holzner di Soprabolzano è raggiungibile con lo storico trenino del Renon, una ferrovia a scartamento ridotto, l’ultima del suo genere in Alto Adige inaugurata nel 1907 e che fa rivivere le atmosfere della Belle Époque; oppure utilizzando la funivia del Renon, che da Bolzano arriva a Soprabolzano in soli 12 minuti permettendo di portar con sé anche biciclette e passeggini, godendo di una vista spettacolare.

Il Parkhotel Holzner propone durante il giorno relax attivo con passeggiate tra i boschi circostanti oppure nel proprio parco interno di ben 10.000 m2 dove fare merenda sulla terrazza con vista panoramica. E’ nelle serate autunnali, inoltre, che si può godere della tranquillità della Liberty SPA: esperienze di relax che rimettono al mondo, sbuffi di vapori, caldi massaggi e trattamenti che rilassano i muscoli con l’utilizzo di oli profumati, essenze che richiamano l’autunno, il tutto nella suggestiva sauna con vista mozzafiato.

Hamam-Ruheraum-@Hannes-Niederkofler

Hamam Ruheraum @Hannes Niederkofler

E a solleticare il palato e la vista ci pensano le creazioni dello chef stellato Stephan Zippl del Restaurant 1908: un viaggio autentico dei sapori dove l’estro di Zippl combina stagionalità, sostenibilità e filiera corta per regalare un’esperienza indimenticabile. Si possono gustare dei deliziosi gnocchi alle castagne con gli ortaggi coltivati nei masi del territorio, assaporare della carne di vitello allevata nel Renon e insaporita con le erbe coltivate nell’orto privato del ristorante come la camomilla.

E a fine serata arriva l’ora di farsi cullare dalla musica dal vivo e dagli eventi culturali all’interno degli storici saloni dell’Holzner; una proposta per tutta la famiglia immersi in un’atmosfera unica dove l’intrattenimento si mescola alla storia centenaria dell’hotel.

Info
www.parkhotel-holzner.com/it

Eden-Suite-Blick-von-draußen-@Hannes-Niederkofler

Eden Suite Blick von draußen @Hannes Niederkofler