Sciare sotto il Cervino

Ci siamo, con il primo di dicembre, grazie anche alle ultime abbondanti nevicate, aprono le piste di Valtournenche, alle  pendici di una delle più belle montagne delle Alpi, il Cervino.
Nel comprensorio Cervino Ski Paradise sono continuate infatti, le aperture di impianti di risalita e piste, copn  l’inaugurazione, il primo dicembre, della stagione dell’intero centro sciistico: entreranno in funzione la telecabina Valtournenche – Salette, le seggiovie Motta, Bec Carré, Du Col, Gran Sometta e i tapis roulant.

Nuove opportunità quindi, per gli sciatori, che potranno dunque sciare a Valtournenche oppure raggiungere Breuil-Cervinia attraverso la rinnovata seggiovia Gran Sometta: si preparano alla nuova stagione anche Torgnon e Chamois, le cui aperture sono previste per l’Immacolata; sabato 2 e domenica 3 dicembre, la seggiovia di Chamois che porta al lago sarà comunque aperta, ma solo ai pedoni.

Nella Valtournenche sarà anche una stagione, oltre che all’insegna dello sci, anche della buona cucina e della musica, grazie anche ad alcuni tra i più celebri deejay d’Italia.
La nuova stagione porta con sé anche la partnership tra Cervino Ski Paradise e Radio Deejay, due importanti realtà italiane che hanno grandi ambizioni e intendono collaborare per continuare a crescere e a farsi conoscere nel mondo intero.

Durante la stagione invernale, sulle piste di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Chamois e Torgnon sarà facile incontrare alcuni noti deejay del Gruppo Editoriale GEDI; allo stesso tempo, il brand di Radio m2o sarà ben visibile sulla “pista 26” che a metà dicembre ospiterà la Coppa del Mondo di snowboard cross: la partnership prevede anche una serie di skipass che Cervino Spa metterà in palio tra gli ascoltatori della radio.

Nella Valtournenche si brinda anche con il primo ristorante di località ad aver ricevuto una stella Michelin, è il terzo in Valle d’Aosta, il primo in cui dietro ai fornelli si destreggia una donna: ad amalgamare i sapori e guarnire piatti della tradizione valdostana è Amanda Eriksson, chef di origini svedesi e proprietaria del Wood. Un’esperienza da abbinare a un’uscita sulla neve, per una vacanza in totale relax o per celebrare un appuntamento particolare in quota, ai 2.000 metri con vista Cervino.

Infine, il 16 e 17 dicembre il Pool Sci Italia farà tappa a Breuil-Cervinia per il suo consueto Prove Libere Tour, lo skitest itinerante che riunisce 25 marchi e mette a disposizione oltre 500 paia di sci in prova gratuita e sempre preparati dai tecnici, pronti anche a offrire consigli.