Carnival Obsession con Il Ballo del Doge

“Carnival Obsession”, appuntamento assolutamente da non perdere per il prossimo 10 di febbraio, sabato, nella monumentale cornice della Scuola Grande della Misericordia di Venezia, organizzato, per la trentunesima edizione da Antonia Sautter, che così lo racconta:

La stilista Antonia Sautter

“Le passioni ti travolgono, ma sono transitorie. Un’ossessione ti accompagna tutta la vita. Spinge ad affinare il proprio talento e costringe a fare i conti con la nostra essenza, ogni giorno. Quando qualcosa ci ossessiona, non sentiamo mai di aver centrato un obiettivo, perché l’ossessione ne pone immediatamente un altro, più difficile da conquistare, spingendoci ad osare sempre di più. La mia ossessione è la ricerca di una assoluta bellezza estetica del Carnevale ed Il Ballo del Doge ne è la sua espressione più concreta. Per questo, ed anche perché sono convinta che la perduranza delle ossessioni costruttive sia un valore da preservare in tempi dove va tutto così veloce, quest’anno ho deciso di svelarla e raccontarla ai miei ospiti con “Carnival Obsession”.
Non un semplice carnevale, ma una vera e propria produzione artistica che ormai nell’immaginario collettivo è in grado di far entrare i propri ospiti in un mondo a cavallo tra fiaba e magia, con un intrattenimento unico nel suo genere.

Il Ballo del Doge ospiterà appassionati sognatori provenienti da ogni parte del mondo che vivranno un’esperienza onirica, creata per loro dall’estro creativo di Antonia Sautter, la stilista veneziana che vestirà interamente di suggestioni ogni spazio della Scuola Grande della Misericordia in un susseguirsi di richiami alle tante sfumature legate al tema dell’evento: l’Ossessione.

E sarà proprio l’ossessione a prendere per mano gli ospiti in un turbinio di scenografie realizzate su misura per gli ambienti, sontuosi abiti sartoriali e spettacoli con più di 150 artisti: un sogno assolutamente autentico, concreto, come la moderna rivisitazione dei lussuosi banchetti della Serenissima, mise en place impeccabili, tavoli imbanditi e minuziosamente decorati.
Il Ballo del Doge è il place to be a Venezia celebrato dal jet set internazionale e da tutti i cacciatori di sogni.
Considero Il Ballo del Doge il mio work of art-in progress: in superficie può apparire soltanto mondano ed effimero si lavora un intero anno per realizzare uno spettacolo di gala che dura una sola nottema nel profondo racconta una delle tradizioni più radicate della mia cultura, quella del Carnevale veneziano. Lavorare a Il Ballo del Doge è un modo per tenere viva la nostra tradizione, e continuare a raccontare l’essenza goliardica, seducente e raffinata della mia amatissima città, Venezia”, precisa Antonia Sautter.
Info:
Per aggiornamenti sullo spettacolo de Il Ballo del Doge:
https://ilballodeldoge.com
Per partecipare a Il Ballo del Doge:
info@ballodeldoge.com
Tel. 041-2413802