“Istambul boutique” con Kel 12

La forza della meraviglia spesso non è dettata dalla scoperta di nuove terre o luoghi remoti ma da ciò che ci sta vicino, o si è già visto, ma che nasconde ancora affascianti segreti e storie di un passato sempre attuale e di un futuro ancora tutto da scrivere. E sulla Terra forse non c’è posto più ricco e sfuggente di Istanbul, città che sembra avvolta da un fatale magnetismo.

Il cuore della città, che a lungo si è chiamata Costantinopoli, batte forte: tra la sirena di un traghetto che fa la spola tra due continenti e il canto del muezzin che richiama i fedeli alla preghiera, tra i languidi vapori che escono da un hammam e i raggi del sole che trafiggono vetri colorati e risplendono sulle geometrie delle maioliche, tra i mille vicoli, i balconi, i giardini, le fontane e i rigattieri polverosi.

In questo viaggio, con Kel 12, si visitano non soltanto i monumenti senza tempo di Santa Sofia, della Moschea Blu, del meraviglioso palazzo di Topkapi e i quartieri più pittoreschi come Balat, dalle case colorate. Non solo i grandi Musei, quello archeologico e quello di Arte Islamica.

Per capire un po’ meglio Istanbul e non scordarsela allora è il caso di vivere attivamente delle esperienze culturali profonde che consentono di “toccare con mano” il suo patrimonio culturale: assistere, per esempio, all’estasi della cerimonia dei dervisci; con le mani nell’acqua, si sperimentano i processi di lavorazione della tipica carta marmorizzata turca;.

E ancora, scoprire il Bosforo con una crociera privata, assaporando tutti i segreti dell’enogastronomia locale partecipando ad uno show cooking e infine, perché non godersi un meritato relax in uno degli hammam più suggestivi ed eleganti della città.

Un viaggio breve, ma molto intenso, cinque giorni con prima partenza prevista, il 14 febbraio, proposta a partire da 2.800 euro.
Altre partenze previste, il 24 aprile; il primo giugno, il 18 settembre, il 30 di ottobre e il 4 dicembre.
Info:
info@kel12.com