#ReconnectingFamilies

Anantara Al Jabal Al Akhdar, il resort a cinque stelle più alto del Medio Oriente, situato sul plateau di Saiq, in Oman, ha recentemente lanciato un nuovo programma di ospitalità per le famiglie: denominato #ReconnectingFamilies, il programma è esteso a tutte le generazioni e mira a riunire genitori, figli e nonni invitandoli a trascorrere una piacevole vacanza insieme sulla Montagna Verde omanita.
Numerose le attività proposte, tra cui percorsi guidati nella natura, attività sportive, workshop, corsi di cucina, cinema all’aperto, lezioni di astronomia e molto altro ancora.
Per rendere il soggiorno indimenticabile, Anantara ha infatti pensato ad ogni membro della famiglia. I bambini più coraggiosi e i ragazzi poytranno provare il brivido dell’arrampicata o della discesa in corda doppia lungo l’Ultimate Jabal Activity Wall, una parete rocciosa a picco sul canyon. Nonostante a prima vista possa sembrare impossibile da affrontare, grazie alla maestria e all’occhio attento degli istruttori, tutto sembrerà più semplice e al termine del percorso la vista mozzafiato ripagherà la fatica. Qualche consiglio: vestiti comodi e macchina fotografica alla mano renderanno l’esperienza perfetta; le ragazze invece adoreranno la teen spa di Anantara e, in particolare, il chocolate dream massage (30 minuti).
Per tutta la famiglia, niente di meglio del Family Time, un rituale di bellezza di 60 minuti personalizzato per grandi e piccini.
Mentre i più piccoli si divertiranno, i genitori potranno approfittare di qualche attimo di libertà e seguire un corso di cucina (Spice Spoons), a scelta, tra omanita tradizionale oppure thailandese, alla scoperta dei legami tra l’oriente e Anantara. Entrambe le lezioni iniziano con la raccolta dei prodotti freschi direttamente dall’orto dello chef, che fornirà preziosi suggerimenti per replicare le ricette anche a casa.
L’esperienza si concluderà con la degustazione delle pietanze preparate, a tavola con vista sul canyon di Jabal Akhdar.
Per chi preferisce il relax puro, niente di meglio di un massaggio rilassante: tra le proposte: un’ora di Hammam di coppia oppure  rituali per due da 120 o 150 minuti.
Anche i nonni sapranno come trascorrere il tempo al meglio ad Anantara: chi ama camminare potrà godersi una piacevole passeggiata ad alta quota, lungo gli antichi sentieri che attraversano i tradizionali villaggi di montagna e i terrazzamenti irrigati dai falaj, dove vengono coltivati alberi da frutto e verdure.
La sera, tutta la famiglia si potrà riunire per trascorrere alcuni momenti insieme.
Tra le attività organizzate, da non perdere quelle a cielo aperto: grazie all’assenza di inquinamento luminoso, dal Resort è possibile osservare le stelle ad occhio nudo, oppure con il telescopio in compagnia del Guru del resort, che spiegherà alcune curiosità su costellazioni e fenomeni astronomici.
Da provare anche il cinema sotto le stelle: Anantara offre una vasta e aggiornata selezione di film, da guardare in compagnia gustando sfiziosi popcorn, pizza oppure un delizioso barbecue.
Info:
http://jabal-akhdar.anantara.com
Anantara è un brand di lusso pensato per i viaggiatori moderni, alla ricerca di posti genuini e storie da vivere attraverso esperienze di viaggio uniche, che offre ospitalità autentica nelle destinazioni più belle del mondo.
La collezione di hotel di lusso e resort, dall’architettura unica e attentamente studiata, è una finestra da cui partire per un viaggio in territori inesplorati ed esperienze personalizzate.
Dalle città più cosmopolite fino ai deserti sabbiosi, passando per isole piene di verde, Anantara avvicina i viaggiatori alle persone del posto, li ospita nel lusso più autentico, con professionalità e passione, e può vantare al momento oltre 30 eccezionali proprietà in Tailandia, Maldive, Indonesia, Vietnam, Cina, Cambogia, Sri Lanka, Mozambico, Zambia, Emirati Arabi e Qatar, e una lunga lista di future proprietà in Asia, Oceano Indiana, Medio Oriente e Africa.