Terme e neve ad Aqua Dome

Tirol Therme Längenfeld compie 20 anni nel 2024, giusto in tempo per la stagione invernale: la grande hall d’ingresso, il bar e i ristoranti sono stati rinnovati in modo moderno e sofisticato; in particolare, il ristorante è ora dotato di un’ampia vetrata, per indirizzare la vista degli ospiti sulle montagne alpine.

Colori, forme e materiali sono più variegati, perché i contrasti ad Aqua Dome regalano da sempre il brivido speciale da cui il corpo, ma anche lo spirito, possono trarre forza e relax: “Lift You spirit” è infatti il motto di uno dei più bei resort termali delle Alpi.

La mattina viene trascorsa all’aperto, sugli sci o passeggiando tra paesaggi incantevoli ricoperti dalla neve; il pomeriggio relax nelle terme e nella lussuosa SPA 3000.
Chi ha esplorato il vicino comprensorio sciistico Top Sölden sa che ha a disposizione fino a 144 chilometri di piste e due ghiacciai innevati con 31 moderni impianti di risalita.

Ma una volta che la tuta da sci viene tolta, ecco che entra in gioco il costume da bagno per immergere i muscoli in acqua calda termale proveniente da 1865 metri di profondità: si galleggia nell’acqua delle vasche fino a perdere la percezione del terreno sotto i piedi, affidandosi alla magia invernale dell’Ötztal, protetti dalle alte vette delle montagne.
La forza dell’acqua termale risiede anche nella linea di creme “thermal deep” dell’hotel e nei corrispondenti trattamenti signature della SPA.

E chi durante il giorno ha lasciato le piste per l’esclusivo “James Bond Experience World 007 Elements” potrà scoprire di sera il nuovo bar cosmopolita ed elegante dell’hotel 4 stelle superior con intriganti creazioni da bere ideate dal bartender dell’hotel.

Sono un duo perfetto: il comprensorio sciistico top di Sölden e l’hotel Aqua Dome – Tirol Therme Längenfeld nel cuore dell’imponente paesaggio invernale della Ötztal. Sölden promette vacanze invernali all’insegna del relax – con i più moderni impianti di risalita al mondo, che raggiungono 144 chilometri di piste, due ghiacciai e spettacolari piattaforme panoramiche e i 3.000 metri dal James Bond Experience World sulla cima del Gaislachkogl.

L’ice Q di vetro un tempo fungeva da location cinematografica: oggi è un ristorante gourmet: chi non è interessato alle discese, invece, potrebbe innamorarsi dello sci di fondo, dello slittino o delle ciaspole.

L’Hotel è il rifugio ideale per ricaricarsi in Ötztal perché l’adrenalina dovrebbe sempre incontrare il relax: a 20 anni dalla sua nascita, ora è più che mai considerato una delle migliori destinazioni per il benessere e uno dei più emozionanti resort termali dell’arco alpino. Qui l’architettura si fonde con la natura, come nella premiata SPA 3000 dedicata agli ospiti dell’hotel. Anche l’ala del ristorante ristrutturata e ampliata con ingresso e bar dimostra un’infallibile sensibilità per lo stile.

La natura stessa entra all’interno attraverso enormi vetrate panoramiche, ed anche i colori e le forme degli interni sembrano fondersi con la natura. Il nuovo look dell’hotel risulta leggero, fresco e molto moderno, generoso e strutturato al tempo stesso.

25750_138

Con un tocco di fascino metropolitano che crea un contrasto emozionante nel cuore della Ötztal. Qui si possono gustare a proprio piacimento – anche vegano e vegetariano – tante specialità della cucina dell’arco alpino.

La forza degli opposti rende Aqua Dome sempre inconfondibile: il caldo incontra il freddo, il fuoco incontra l’acqua (in tutti gli stati di aggregazione), 250 vette di 3000 metri incontrano l’acqua termale di 1865 metri di profondità.
E le tre vasche sospese – il caratteristico simbolo dell’Hotel – sembrano trasformare lo slogan “Lift Your Spirit” in design e elevare il corpo e la mente a un nuovo livello.

La potenza dell’acqua termale di 1865 metri può essere sperimentata anche nei trattamenti esclusivi “thermal deep”: un tempo utilizzata per il bagno dei contadini, l’acqua termale di Längenfeld nell’esclusiva linea Aqua Dome Signature viene combinata con i benefici delle erbe locali. Come pregiata cosmesi naturale certificata – vegana e con ingredienti puramente biologici – thermal deep, dal fresco profumo di erbe, permette di sperimentare la forza primordiale della Ötztal con tutti i sensi.

L’acqua termale sgorga anche nelle dodici vasche meravigliosamente calde; le undici saune da esplorare – dalla sauna in pietra alla sauna in fieno fino alla sauna in loft – lasciano viaggiare la mente accompagnandola a profumi e vapori unici.
Infine, la “SPA 3000” all’ultimo piano della struttura garantisce una vista mozzafiato sulle imponenti vette della Ötztal.
Info:
Aqua Dome 
Tirol Therme Längenfeld, Oberlängenfeld 140
Längenfeld – Tel: +43 5253 640
www.aqua-dome.at