Bormio, per cuori innamorati

Bormio e i suoi dintorni sono il posto giusto per trascorrere un San Valentino sorprendente: con l’offerta inesauribile di attività invernali – tra benessere termale, romantiche passeggiate a cavallo, emozionanti slittate in notturna o sciate al sorgere del sole – il comprensorio di Bormio è la meta ad alto tasso di romanticismo dal divertimento assicurato.
Per un San Valentino inedito ecco la top five dedicata ai cuori innamorati per vivere esperienze indimenticabili: ma perché sceglierne solo una?, tante sono le offerte prolungate anche nel week end, così da vivere un lungo momento da sogno abbinando più attività preferite.

E si può iniziare concedendosi Il tradizionale regalo di benessere di coppia tra le vasche esterne ed interne di acqua termale naturale, saune e biosaune – occasione questa per aggiungere una coccola plus: dal 3 al 18 febbraio c’è infatti il 3X2 sui trattamenti viso Remedy e Sacred Nature o per il trattamento corpo Tranquillity, dalla durata di 25 minuti o 50 minuti: acquistando due trattamenti, il terzo è in omaggio. Inoltre, la stessa promozione è valida anche sugli acquisti dei prodotti delle linee cosmetiche comprati presso il centro estetico o sullo shop online, così da prolungare il benessere anche a casa.

Tutti i mercoledì poi, e quindi proprio il giorno di San Valentino, il centro è aperto fino alle 22: rilassarsi con la persona amata nelle vasche esterne o nella nuovissima vasca Stelvio, ammirando il tramonto o le sagome delle montagne sotto le stelle, è il non plus ultra del romanticismo.
Info:
https://www.bormioterme.it/magazine/promozioni/winter-in-love.html

Altra opportunita’ è quella di condividere con la persona del cuore una passeggiata a cavallo nei boschi dell’Alta Valtellina e del Parco Nazionale dello Stelvio, soprattutto in quiesto periodo, quando la natura è ricoperta da uno spesso strato di neve: sarà come vivere l’incanto di una fiaba.

La magia della natura nel silenzio dell’inverno è un’esperienza indescrivibile, tutta da provare il 12, 13 e 14 febbraio, presso il centro ippico Wilde Horse di Bormio. 

Dopo una romantica cavalcata, ad ogni coppia sarà offerto un originale aperitivo proprio in scuderia.
Info e prenotazioni:
https://www.wildhorsebormio.it
Un’altra opportunita’, che unisce attività all’aria aperta, il gusto di una cena romantica e l’adrenalina di una divertente slittata al chiaro di luna, è la proposta per il giorno di San Valentino in Val di Rezzalo, una delle valli più suggestive del Parco Nazionale dello Stelvio: si parte da Sondalo (parcheggio di Fumero) per un’escursione di circa 3 km di cammino e si raggiunge il Rifugio la Baita, dove sarà servita una deliziosa cena valtellinese con prodotti tipici, serata che si potra’ concludere con una “slittata di coppia” di ben 3 kilometri e mezzo.

Per gli innamorati in cerca di avventure entusiasmanti, al Centro Italiano Sleddog Husky Village (località Arnoga, Valdidentro), si può vivere in coppia l’esperienza di guidare una slitta trainata da una muta di Alaskan Huskies.
Sarà un’emozione suggestiva, di totale immersione nella natura, con la slitta che scivola sulla neve e l’aria fresca sul viso. L’esperienza include: escursione diurna da 5 km della durata di 40/60 minuti (in base alle condizioni della neve), incluso briefing esplicativo prima dell’escursione per i guidatori.
https://www.huskyvillage.it

Senza dimenticare, anche in questa occasione, la cultura: al Museo Civico di Bormio, per la festa degli innamorati, le coppie entrano con biglietto omaggio: durante la giornata di San Valentino nelle varie sale del Museo saranno esposte, in aggiunta ai consueti allestimenti sulla storia di Bormio e delle sue tradizioni alpine, una selezione di oggetti e dipinti che testimoniano di antiche credenze, usi, riti e detti locali dedicati all’amore.
https://www.bormio.eu/it/museo-civico-di-bormio
Per scegliere come festeggiare nel comprensorio di Bormio la propria festa degli innamorati, on line è reperibile l’elenco completo delle attività e delle promozioni da vivere in due:
https://www.bormio.eu/it/san-valentino-in-montagna-a-bormio
info@bormio.eu