Bergamo: Norwegian Air vola al Nord

La compagnia aerea scandinava, Norwegian Air Shuttle, ha annunciato l’apertura di tre nuovi collegamenti dall’Aeroporto di Milano Bergamo, programmati nell’orario estivo 2024, un quarto, per Tromso è stato inaugurato lo scorso 16 gennaio: si parte il 31 marzo con  la rotta tra Milano Bergamo e Copenhagen, che prevede quattro frequenze settimanali (martedì, giovedì, sabato e domenica), mentre dal 18 maggio 2024 Norwegian Air Shuttle volerà a Stavanger, nella Norvegia sudoccidentale, nei giorni di mercoledì e sabato, fino al 30 settembre del prossimo anno.

Infine, a partire dal 2 giugno, si aggiungerà il collegamento con Helsinki, che sarà servita tre volte a settimana (martedì, giovedì e domenica).
I voli tra Milano Bergamo e le destinazioni di Copenhagen e Helsinki saranno operativi fino al termine della Summer 2024.

L’annuncio delle nuove rotte di Norwegian Air Shuttle rafforza la presenza della compagnia aerea sull’aeroporto di Milano Bergamo e conferma il crescente interesse sulle direttrici che collegano il nord Europa e in particolare la Norvegia, mercato in forte espansione hanno dichiarato Emilio Bellingardi, direttore generale SACBO, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation SACBOconforta che Norwegian Air Shuttle abbia trovato all’Aeroporto di Milano Bergamo le condizioni ideali per promuovere i nuovi collegamenti, che saranno operati con aeromobili di nuova generazione rispondendo così ai requisiti di efficienza e riduzioni delle emissioni”.

Con queste nuove rotte, siamo pronti a registrare un aumento della domanda verso le destinazioni norvegesi nella prossima stagione estiva. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti a bordo dei nostri aerei e farli viaggiare verso la bellissima Bergamo, così come trasportare i passeggeri italiani a Copenaghen, Helsinki e Stavanger”, ha affermato Magnus Thome Maursund, Chief Commercial Officer di Norwegian.