Ice Waves Experience

Appuntamento a Bormio 3000, sabato 2 marzo, con Ice Waves Experience: sul roof top del rifugio Heaven 3000 si terrà il concerto di Alessandro Martire e, a seguire, il pranzo con piatti della tradizione valtellinese, accompagnato dai prestigiosi vini della storica Cantina Nino Negri, promotrice dell’evento.

La partenza è da Bormio, con la cabinovia Bormio-Bormio 2000, per proseguire poi con la funivia White Lady per raggiungere Bormio 3000 – il biglietto è incluso nella quota di partecipazione – e ci si ritrova alle 11.30 presso il rifugio Heaven 3000 dove, sulla terrazza panoramica che domina le vette della maestosa vallata sopra Bormio, si svolgerà il concerto del giovane compositore e pianista Alessandro Martire giunto alla fama, oltre che per le sue doti artistiche, anche per le originali esibizioni nella

Seguirà un pranzo della cucina tipica valtellinese accompagnato da una degustazione dei vini della Cantina Nino Negri, storica casa vinicola della Valtellina che ha reso nota in tutto il mondo l’eccellenza del Nebbiolo di montagna: la degustazione sarà guidata da Danilo Drocco, direttore ed enologo della casa vinicola, che vanta un’esperienza trentennale con il Nebbiolo.

Cantina Nino Negri

L’evento sara’ anche l’occasione per la presentazione ufficiale del progetto di affinamento ad alta quota del prestigioso vino Vigna Fracia Valtellina Superiore DOCG, prodotto dalla Nino Negri che ha ubicato proprio all’interno del rifugio Heaven 3000 una delle sue cantine per l’affinamento in quota: un vino prodotto con uve di Nebbiolo (qui chiamate Chiavennasca) coltivate in vigne di montagna dai ripidi terrazzamenti a secco. Questi vigneti, situati in una zona alpina prossima ai ghiacciai, risentono di microclimi unici che determinano un prodotto vinicolo ricercato ed irripetibile.

Info:
Ice Waves Experience
sabato 2 marzo 2024
prenotazione su:
https://www.bormio.eu/it/nebbiolo-ad-alta-quota#section-tosc
quota di partecipazione: 150 per persona
comprensivi di ticket A/R per gli impianti di risalita; welcome drink sul roof top; concerto sul roof top di A. Martire, coperta di cortesia e, infine, pranzo di 4 portate in abbinamento a 4 vini Nino Negri.
Si suggerisce abbigliamento caldo e comodo per il concerto