Musica al Parco Schuster

Al Parco Schuster di Roma, un viaggio nella musica che va dai due massimi esponenti italiani del reggae e del dub, Africa Unite e Almamegretta, alle sonorità brasiliane di Toquinho; dal jazz rock popolare di James Senese, nella foto di apertura, e Napoli Centrale all’elettronica dei Planet Funk, dal carisma di Patty Pravo ai ritmi travolgenti di Roy Paci, dal rock comico di Greg & The Frigidaires fino ad arrivare a autentiche serate evento come quella che vedrà protagonisti i The Dubliners per “The City of Rome Celtic Festival – The Dublin Legends”.
Tra grandi nomi e nuove leve, nel segno della qualità e di una proposta sempre originale, Parco Schuster diventerà uno spazio verde a due passi dal centro di Roma che ospiterà concerti, street food, ristoranti, presentazioni di libri e dibattiti culturali, beach volley, ping pong, biliardini e tanto altro, articolando un’offerta differenziata per i diversi pubblici e i loro diversi interessi.
Parco Schuster non è solo musica: 4.100 mq sono dedicati esclusivamente allo spazio ristoro, nel quale vivere il parco con tutti i comfort dell’estate, insieme a un’area relax attrezzata di bar e bistrot, tavolini e sedute per bere una birra in compagnia, tra i calcio balilla e i ping pong, o godersi una cena all’aria aperta.
Protagoniste a Parco Schuster saranno anche piccole e medie case editrici con presentazioni di libri e dibattiti pubblici, con una forte presenza del fumetto e delle graphic novel, ultima tendenza letteraria capace di attirare il grande pubblico e di educare quello poco avvezzo alla lettura.
Inoltre, ogni domenica a Parco Schuster, spazio allo swing con una lezione gratuita del maestro e Dj Emanuele Margiotta, che con il suo entusiasmo sarà felice di insegnare le combinazioni di passi più note, ritmo e postura per poter ballare in pista davvero con tutti. Dopo la lezione si continuerà a ballare in compagnia di band.
Si parte da domenica 1 luglio con l’orchestra jazz-manouche, reunion dei principali esponenti romani del genere, ideata da Piji in omaggio al personaggio inventato da Woody Allen: 8 musicisti uniti dalla musica di Django e di Emmet Ray restituiranno l’energia e la meraviglia di uno swing che travolgerà il pubblico di Parco Schuster.
Nel parco già vissuto da sportivi, sono previsti inoltre 2.000 metri quadri di area sport e fitness ad accesso giornaliero o mensile.
Parco Schuster: un evento completo, un ritrovo quotidiano che accompagna romani e turisti durante tutto l’arco della giornata dal 29 giugno al 10 agosto.