Las Vegas. E non solo

Pensate che un viaggio a Las Vegas si riduca solo a passeggiate avanti e indietro sulla Strip? Forse non sapete che si può fare tanto altro: grazie alla sua posizione è possibile infatti partire per entusiasmanti tour nei dintorni, a poche ore dalla città che non dorme mai. Uno di questi, assolutamente imperdibile, soprattutto al tramonto, è il tour in elicottero sul Grand Canyon, una delle 7 meraviglie naturali del mondo, con il quale è possibile  ammirare anche la famosissima e monumentale Hoover Dam, diga situata lungo il corso del fiume Colorado e realizzata nel 1935, sul confine tra lo Stato dell’Arizona e del Nevada. La diga, che vi lascerà senza fiato, rappresenta un grandioso esempio di ingegneria umana, a cui è stato anche dedicato un museo, il Boulder City Hoover Dam Museum.
E già che ci siete, perchè non provare anche l’ebbrezza di passeggiare su un ponte di vetro a 1200 metri di altezza?

Anche il super scenico Red Rock Canyon merita senz’altro una visita durante il soggiorno a Las Vegas: qui si può scegliere se arrampicarsi, girare in bici o seguire i molti sentieri, ognuno con una propria denominazione, tra paesaggi assolati e di una bellezza struggente, per poi fermarsi a rifocillarsi in una delle aree pic nic presenti.
E ancora, chi non fosse ancora stanco di meraviglie, potrebbe approfittare dei magici (e romantici!) giri in mongolfiera.
E se invece di sorvolare le silenziose montagne si volesse restare a Las Vegas per ammirare dall’alto la brulicante Strip, con le sue luci e gli spettacolari hotel, ecco lo straordinario tour in elicottero , in volo sulla strada simbolo della città.
Per combinare città e natura (perchè scegliere?) non c’è poi niente di meglio che passare mezza giornata nella Valle del Fuoco, a poche ore da Las Vegas, che sbalordirà il visitatore per i suoi colori accesi, dovuti all’arenaria rossa, gli alberi pietrificati e i graffiti rupestri come un viaggio indietro nel tempo e poi tornare in serata, in pochi minuti, alla vita cittadina e cenare in uno dei tanti ottimi ristoranti.
Per gli amanti degli sport acquatici e dell’avventura, si può fare tappa al Lago Mead, per una gita in barca o fare attività più adrenaliniche come wake surfing, jet skiing; e non è finita, sempre per gli amanti dell’acqua, ecco straordinarie escursioni sul fiume Colorado, alla scoperta di cascate, affascinanti resti preistorici e fauna locale e infine escursioni in miniera nella più antica miniera d’oro della regione, la Techatticup Mine, in uso un secolo fa.
Insomma, Las Vegas accontenta proprio tutti.
Info:
www.vrtv.vegas/
www.lvcva.com
www.visitlasvegas.com