Il Mediterraneo di Royal Clipper

Cannes è simbolo dell’esclusività e della raffinatezza della Costa Azzurra: ed è anche il porto di partenza per una crociera a bordo del 5 alberi Royal Clipper prevista per il prossimo 6 ottobre, alla scoperta di alcune iconiche mete turistiche che si affacciano sul Mediterraneo, ricche di storia, cultura e paesaggi incantevoli.
La partenza della splendida nave, come detto, il prossimo sei di ottobre, con itinerario che parte da Cannes per Portofino, quindi L’Ile Rousse, Calvì, spiaggia di Arone, Porquerolles e Sanary-sur-Mer, St. Tropez e quindi rientro a Cannes.
Le quote per questa splendida crociera partono da 2.050 euro a persona, con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei esclusi).
Con le sue 42 vele spiegate, Royal Clipper lascia il porto di Cannes per una crociera di 7 notti fuori stagione, per godere in assoluto relax di luoghi meno affollati e più autentici del Mediterraneo.
Dalla splendida baia di Portofino, incastonata nel verde promontorio ligure, con le sue case colorate disposte a semicerchio intorno alla famosa Piazzetta, si prosegue verso la costa corsa, toccando dapprima L’Île Rousse, una cittadina costiera celebre per la sua storia e i suoi paesaggi maestosi, poi Calvì, antica piazzaforte genovese disposta su un promontorio roccioso.
E ancora, la splendida spiaggia di Arone e l’isola di Porquerolles, un paradiso incontaminato dove la natura regna sovrana e le automobili sono vietate.
Con la prua rivolta nuovamente in direzione della costa francese, il 5 alberi si dirige a Sanary-sur-Mer, splendido borgo marino della Provenza dal coloratissimo porticciolo, costellato da caratteristiche piccole barche a vela a fondo piatto.
Prima di fare ritorno a Cannes, non può mancare una sosta a St. Tropez da apprezzare in tutto il suo splendore, in un periodo di minor afflusso di turisti. St. Trop (come la chiamano gli habitué), offre un paesaggio incantevole, con il golfo affacciato su un mare cristallino – in certi punti quasi caraibico – alle spalle del quale si estendono morbide colline ricoperte da vigne.
E per saperne di più, per scoprire come si naviga a bordo dei velieri di Star Clipper, ecco il nuovo video della compagnia in italiano:
Crociere da sogno a bordo di grandi velieri
Info:
www.starclippers.com
info.italy@starclippers.com