Il mondo di Star Clipper

Quello delle crociere a tema è oggi un vero boom che spinge le compagnie di crociera, così come i viaggiatori, a ricercare particolarità ed esperienze legate ad una passione precisa, che si tratti di corsi, attività sportive, buona cucina o benessere: se ne trovano per tutti i gusti ed esigenze, verso destinazioni di ogni tipo.
Un denominatore comune quindi: la propria passione unita all’emozione di una crociera, ma ciò che può fare la differenza è l’imbarcazione e se si tratta di un veliero, allora, si può vivere un’esperienza davvero unica.
La navigazione a vela, un ambiente esclusivo e raffinato, luoghi meravigliosi da visitare ogni giorno e una ricchissima programmazione di itinerari a tema studiata dalla compagnia Star Clippers per la stagione 2020.
Ad attendere gli ospiti a bordo, professionisti e relatori esperti, per offrire interessanti classi di approfondimento, una vacanza ideale per chi desidera dedicarsi ai propri interessi insieme ad altri viaggiatori che condividono le stesse passioni.

Basta scegliere se salpare alla scoperta delle numerose isole nel Mar dei Caraibi, oppure guardare ad oriente e optare per la Thailandia o l’Indonesia o ancora approdare nel Mar Mediterraneo.
Come negli anni passati, molte delle partenze selezionate a bordo dei quattro alberi Star Flyer e Star Clipper, sono dedicate agli appassionati di yoga, meditazione e fitness.
Le lezioni gratuite giornaliere si svolgeranno sul ponte esterno, sotto metri quadrati di vele gonfiate dal vento e circondati da acque calde e scintillanti: scenari perfetti per chi cerca il massimo relax godendo appieno della fresca aria di mare. Una vacanza per il corpo e per l’anima.
E allora ecco qualche proposta per la prossima stagione, che inizia già con i primi di gennaio con Star Clipper:
11 e 18 gennaio – Thailandia (partenza da Phuket e rientro a Phuket), in compagnia di Anne-Béatrice Leygues (istruttrice di Yoga);
stessa crociera, ma con partenze il 25 gennaio e 1 febbraio, con Inge Schöps (istruttrice di Yoga);
cambia l’istruttrice di yoga, Christel Vollmer, ma ancora Thailandia, con partenze il 7 e 14 marzo.
Il 22 aprile, nuova crociera in Thailandia , con partenza dall’isola di Ko-Samui e rientro sulla stessa isola, con Melanie Camp (istruttrice di yoga).

Il 3 ottobre del prossimo anno, partenza da Singapore per l’isola di Ko-Samui, con Catherine Derrow (istruttrice di yoga e meditazione) e, infine, sempre l’anno prossimo, partenza il 12 dicembre da Phuket per l’ultima crociera di Star Clipper per il 2020, con rientro sempre a Phuket, con Allaya Cooks-Campbell (istruttrice di yoga).
Altro mare per Star Flyer, i Caraibi, meta della prima crociera, l’isola di San Martin, il 14 marzo.
A maggio, il giorno 23, il mar Mediterraneo con le isole Cicladi del nord, con partenza e rientro ad Atene. Atene e Malta, partenza e arrivo della crociera in partenza il 30 ottobre, con Shannon Carlin (istruttrice di yoga).
Inoltre, sempre più persone cercano i life coach per essere aiutati nelle decisioni più difficili della vita: che sia un cambiamento di carriera o nella vita personale, o si desidera semplicemente sentirsi più sicuro, un life coach di fiducia aiuterà a rendere tutto più naturale e autentico.
Ed eccole le crociere dedicate:
21 marzo, con Royal Clipper, le isole Barbados ai Caraibi, con Lisa Fey & Kristy West;
il primo febbraio partenza ancora per i Caraibi, isola di St. Martin, con Marcy Clark & Kori Burkhart e il 4 novembre, a St. Martin, con con Kimberly Rich, ci si va con Star Flyer.
La compagnia di navigazione Star Clippers propone anche entusiasmanti crociere per chi è alla ricerca della buona cucina, o è appassionato di fotografia e ama cogliere con l’obiettivo ogni attimo della propria vacanza, o è curioso di scoprire le nuove tendenze in fatto di moda o ancora è amante della musica dal vivo e del suono della chitarra.
Ecco allora Royal Clipper con una crociera nel Mediterraneo, partenza e arrivo a Cannes, il 3 ottobre con lo chef Armando Bisceglia.
Partenza il 14 e il 21 marzo con Star Clipper, per Phuket, in compagnia del fotografo Fred Krakowiak; stessa nave il 27 giugno, per Bali, con la fotografa Julie Anne Quarry.
E chiudiamo questa nostra carrellata con le ultime due crociere di Syar Flyer: da Malaga a Malaga il 17 aprile in compagnia della stilista di moda Samantha Brown e da Malta ad Atene il 26 aprile, con il chitarrista Ron van Lankeren.