Cinema in Abbazia

Appuntamento, il prossimo 14 agosto, all’antica Abbazia di Sant’Eustachio, a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, per assistere alla proiezione del film Ladyhawke, un grande classico americano sul tema fantasy per la regia di Richard Donner,  film girato in Italia e uscito nella sale nel 1985.
il pubblico potrà così approfittare di una nuova serata nell’ambito di “Apericine Fantasy in Abbazia”, per apprezzare questa favola medievale che ancora incanta e fa sognare.

Locandina del film Ladyhawke, di Richard Donner

Non solo. Durante la serata che prenderà il via alle 21, sarà anche possibile degustare i vini Giusti Wine abbinati a sfiziosi cicchetti.
Con un tramonto magico a fare da sfondo alla giornata, immersi nella pace e nella natura del Montello, si potrà apprezzare questa favola medievale che ancora incanta e fa sognare.
Info:
Apericine Fantasy in Abbazia
Nervesa della Battaglia – Treviso
Biglietto d’ingresso, 5  euro;
Posti limitati, prenotazione obbligatoria via e -mail
info@abbaziasanteustachio.com
Tel. 3202696169
In caso di maltempo la proiezione si terrà comunque all’interno della sala multimediale dell’Abbazia.

E ora due parole sull’Abbazia di Sant’Eustachio, che nasce come monastero benedettino nel 1062: la sua lunga storia è segnata da momenti importanti, fra cui il soggiorno di Monsignor Della Casa che qui vi scrisse Il Galateo.
Ridotta a rudere dai bombardamenti della Grande Guerra e completamente abbandonata, l’Abbazia è stata riaperta al pubblico grazie ad Ermenegildo Giusti, imprenditore italo-canadese, che ne ha finanziato l’ambizioso recupero e ha restituito questo patrimonio agli abitanti della cittadina.