India, da Delhi a Varanasi

Tutti in India, con GoAsia,per un indimenticabile viaggio tra le città del “Triangolo d’Oro” e Varanasi, la “Città Santa” per eccellenza, meta di migliaia di  pellegrinaggi.
Dall’Italia a Delhi, l’arco della “Porta dell’India”, dove tra le opportunità che offre la città, ecco anche un giro in “riscio” nella parte vecchia; e poi, da non perdere, una visita alla “Jama Masij”, una delle più grandi moschee del Paese e ai tanti altri spettacolari templi che contraddistinguono la città, senza dimenticare per lo shopping o anche solo per curiosità, i suoi coloriti mercati.
Da Delhi, a Jaipur, città in cui predomina il colore rosa, capitale del  Rajastan. Tante anche qui le “cose” da vedere: dal “Palazzo dei  Venti”, l’originale Osservatorio   Astronomico, il “Johari Bazaar”, con le  sue caratteristiche botteghe dell’argento e Fort  Amber,  raggiungibili a dorso di elefante.
E ora Agra, per ammirare il suggestivo e famoso Taj Mahal, simbolo dell’amore, la bianca    costruzione in marmo fatta costruire da un imperatore Moghul in memoria della moglie morta   durante il parto.
Il viaggio si chiude a Varanasi, la Benares degli inglesi, la “Città Santa, meta di pelllegrini provenienti da ogni parte del Paese per bagnarsi nelle sacre acque del fiume Gange.
L’uscita in barca è prevista alle prime luci dell’alba per assistere all’indimenticabile rito e  spettacolo delle abluzioni dei fedeli lungo  le rive del fiume affollato da migliaia di fedeli.
Costo del “pacchetto” – 10 giorni/8 notti – proposto dall’operatore di Ancona, 1.090 euro a  persona, oltre a 247 euro di tasse aeroportuali, volo da Roma, (supplemento da Milano 60  euro), trasferimenti, hotel, prima colazione e cena.
Partenze previste, il17 ottobre; il16 e il 30 novembre.
Info:
Go Asia
Tel. 071-2089301
www.goasia.it