“Local, the party” a Milano

NoLo, tra i più frizzanti, vivi e coinvolgenti quartieri di Milano, da semplice e, diciamolo, completamente anonima periferia, oltre Loreto rispetto al Duomo, diventata oggi più frizzante, viva, per i tanti locali e negozi che hanno aperto, con stupendi murales, non si ferma, anzi, il quartiere procede spedito mai come adesso, a ritmo della musica più cool del momento.
Giovedì 7 marzo, Arizona 2000, la discoteca più alternativa di Milano e nuovo punto di riferimento del divertimento milanese, ospiterà Local, the party, la serata che inaugura il progetto Local, nato da un’idea di Matteo Russo, fondatore del Ghe Pensi Mì, Maurizio Ridolfo, alias Rido e Futura Pagano.
Essere un local – nella cultura street –  significa “essere uno del posto”, un appellativo che racconta di appartenenza, di orgoglio verso il luogo dove si è nati, di un sentimento legato alle origini.
Nella Milano 2019, aperta, gentrificata, modaiola e innovativa, riscopriamo un nuovo modo di essere local.
Nasce in uno dei quartieri più periferici della città, dalla costruzione di identità ibride, mix di culture d’origine e di cittadinanza di seconda classe: le social street, i block party, le radio libere, le etichette indipendenti, l’arte sui muri e la musica fatta con poco, ma di forte impatto e significato. Non è quindi un caso che questo progetto prenda vita a Nolo, un quartiere periferico, oggi tra i più vivi e in fermento della città.
Per inaugurare la prima di una lunga serie di feste dedicate alla musica e allo spirito funk local, italiani e internazionali, sono stati scelti tre rappresentanti d’eccezione della scena milanese e romana che si alterneranno senza sosta alla consolle di Arizona 2000: Bassi Maestro (funk), Dj Goedi (boogie disco) e Dj Baro (hip hop), in questo periodo in tour con i Colle der Fomento.
Info:
Arizona 2000 – Via Natale Battaglia 12, Milano
Open 22.30
Iscriviti in lista qui:
http://bit.ly/local7marzolista
Ingresso in lista o entro le 24, 10 euro, drink compreso
Ingresso dopo le 24, 15 euro. drink compreso
Come raggiungere il locale:
M1/M2/tram 1/bus 90 e 91
localinmilano@gmail.com
http://bit.ly/localmilano
Facebook evento:
http://bit.ly/7marzoLocal
Facebook Arizona 2000:
www.facebook.com/Arizona2000Milano/