Linate: Jova Beach Party imbarco dalle 12.30

Per festeggiare la chiusura di un’estate incredibile, oggi, sabato 21 settembre, l’aeroporto di Milano Linate si trasforma nella base di lancio finale del Jova Beach Party, ultima tappa di una nuova era del live entertainment  di Lorenzo che, spiaggia dopo spiaggia, è diventata la più grande festa dopo il Big Bang. Jovanotti arriva a Linate con il volo JBP2019 – ultima chiamata!
Per una sola volta nella sua storia, infatti, l’aeroporto del centro di Milano ospiterà un evento musicale, “la città invisibile” di Jovanotti che vive un giorno, la festa finale per le centinaia di migliaia di persone che hanno trasformato l’idea di Lorenzo nella più incredibile avventura live della storia dello spettacolo italiano. Sarà una giornata unica ed irripetibile con più di 8 ore di musica live nel prato, tra torre di controllo e pista di decollo, con il pubblico protagonista del lancio spaziale verso la Nuova era di Lorenzo! La Woodstock del nuovo tempo arriva a Milano con la musica di Lorenzo, dei suoi ospiti e con l’entusiasmo del pubblico che alla vigilia dell’evento vola verso i centomila presenti. Una nuova pagina nella storia degli show musicali, una nuova frontiera per la produzione e l’organizzazione, curata da Maurizio Salvadori per Trident Music.

“Che enorme gigantesca figata! Mi preparo al Jova Beach Party da 30 anni! ha dichiarato Lorenzo. Torno in consolle a far divertire la gente! È un’emozione grandissima, un’emozione che va oltre il concerto, il lavoro e l’impegno! Finalmente anche a Milano vivremo insieme questa grande storia!”
Fin dalla prima festa, che ha debuttato a Lignano Sabbiadoro il 6 luglio scorso, il Jova Beach prevede 3 palchi: Main, Kontiki e Sbam Stage, per una intera giornata che resterà tatuata nelle menti e nei cuori della gente di Lorenzo. Sul palco con Lorenzo: Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla. “Non ci sarà una scaletta fissa, dice Lorenzo, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo”.
Ma il Jova Beach Party non è solo una grande festa, è anche rispetto per l’ambiente e sensibilizzazione attraverso il WWF Summer Plastic Quiz. Un’occasione di massimo impegno per sensibilizzare le migliaia di persone che partecipano ai concerti e l’opinione pubblica sull’emergenza dell’inquinamento da plastica in Natura e per promuovere l’adozione di uno stile di vita sostenibile. Jova Beach Party è, infatti, il primo grande evento live in Italia che applica la raccolta differenziata dei rifiuti e che si pone il grande obiettivo di promuovere un comportamento attento all’ambiente e un uso consapevole della plastica.

Il villaggio del Jova Beach Party è una meraviglia, un allestimento artistico di grande impatto emotivo, realizzato con il supporto di grandi professionisti e di grandi aziende partner, selezionate nella massima condivisione di obiettivi di tutela e di rispetto per l’ambiente. “La squadra è al lavoro, è la migliore che esiste in Italia; questa “missione” è solo per gente con caratteristiche umane e professionali speciali.” spiega Lorenzo.
Obiettivi essenziali nel progetto di Lorenzo, reso possibile anche dal sostegno di alcune aziende partner che con il loro talento, la loro tenacia e la loro competenza rendono il villaggio del Jova Beach una sorta di parco dei divertimenti “intelligente”. Si potrà bere e mangiare, ma anche ricaricare il cellulare pedalando, o imparare a realizzare accuratamente la raccolta differenziata, grazie a tutte le iniziative ludiche e didattiche nate dalla collaborazione con il WWF. Si potranno conoscere le nuove frontiere della mobilità elettrica, ma anche scatenarsi in gare di ballo. Si potrà godere della giornata di musica ascoltando la Jova Beach Radio by Radio Italia, ma anche vivere momenti unici dello show grazie alla speciale tecnologia 5G. Gustare la frutta bio o sorseggiare un drink, farsi un tatuaggio temporaneo, partecipare ad una caccia al tesoro, divertirsi con il twister; e ancora partecipare ad una seduta di power yoga o fare un salto alla beauty station, per ricomporsi dopo il ballo. Al Jova Beach Party vige una moneta locale: i token. Hanno un valore di 3€ l’uno e sono divisibili. Ogni metà ha valore di 1.50€ e possono essere acquistati sia presso le casse all’esterno sia all’interno del villaggio.

Nella settimana della fashion week milanese non si può non parlare degli abiti di Lorenzo: per il Jova Beach Party, Jovanotti, ha scelto di indossare un intero guardaroba di abiti disegnati da Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della maison Dior per le collezioni Donna Haute Couture, Donna Prêt-à-Porter e Accessori. Il guardaroba, che include anche esclusivi tessuti wax di Uniwax,  è stato alternato sera per sera, capi unici e ogni volta diversi, nati dall’intesa e dall’amicizia con Maria Grazia Chiuri che ha creato per Lorenzo tutti i look delle feste.
Ma il Jova Beach Party è anche buon cibo: “Ci sono i food truck selezionati da Filippo Polidori, in base a requisiti di qualità e di sostenibilità, con cibo buono per tutti i gusti e prezzi giusti.” Al Jova Beach si possono gustare il sushi, i panini gourmet, la pizza romana, i panini con la carne, ma anche la cucina vegana, gli arrosticini e una grande varietà di frutta bio. Inoltre, questa sera a Milano, ci saranno il maître fromager Hervè Mons, lo chef Food for Good, onco di Enoteca Pinchiorri (3 stelle Michelin), lo chef Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini (2 stelle Michelin), che “porteranno un loro ingrediente segreto” e Massimo Mancini del Pastificio Agricolo Mancini, che porterà in anteprima una pasta fatta con un grano preistorico e Gerardo Moccaldi di Bottega Verace, campione del mondo tra i pizzaioli acrobatici, che realizzerà al Jova Beach una pizza con farine antiche.

Seguendo la linea del rispetto, il Jova Beach Party collabora con Food for Good. Il progetto, nominato tra le “best practice” presenti sulla Piattaforma dell’UE, prevede che al termine di ogni Party il cibo non consumato e perfettamente conservato sia recuperato per essere consegnato alla Mensa della Fondazione Fratelli di San Francesco di Milano.
Come detto, il Jova Beach Party non è solo una grande festa ma un’importante occasione per riflettere con la massima attenzione sull’ambiente che ci circonda e su quanto sia importante rispettare il mare e educare ad un uso consapevole della plastica. Le analisi del WWF segnalano che siamo ad un punto di non ritorno, informare e sensibilizzare ciascun cittadino del pianeta è una priorità assoluta: nel 2050 nei nostri mari rischiamo di avere più plastica che pesce. Per questo nel corso della giornata saranno proposti i messaggi di una speciale iniziativa voluta da Lorenzo: la Jova Teach Party dove alcuni amici di Lorenzo manderanno una speciale video-cartolina a chi sarà sulla pista. I video saranno trasmessi tra un set e l’altro e faranno parte dell’atmosfera festosa della giornata. Perché lo spirito ribelle del rock’n’roll passi attraverso tutti i campi e non solo attraverso la musica. “Credo che un’informazione, un “messaggio” che arriva quando il cuore è emozionato e preso bene da una situazione che sta vivendo, sia più efficace. La chiamano “intelligenza emotiva”, è quella funzione che ci permette di pensare meglio quando si è disposti all’emozione. Lo scopo è chiaro: condividere aperture verso il futuro, che infondano entusiasmo e fiducia reale, che è ciò di cui sento il maggior bisogno oggi. Non ci servono sensi di colpa ma coraggio e ragioni che alimentino il coraggio di vivere, di crederci e di seguire le proprie passioni. “ afferma il cantante. Grande novità per una festa di queste proporzioni, l’obiettivo è lasciare il segno senza lasciare segni: per questo in ogni tappa del Jova Beach sono allestite delle isole di raccolta dei rifiuti con contenitori dedicati, che saranno poi donati al Comune come eredità ambientale del progetto. Con il progetto ambientale del Jova Beach inizia anche una nuova era degli eventi green.

Il Jova Beach Party è stato realizzato anche grazie a tutti i partner che hanno accettato la sfida e hanno condiviso la passione e l’entusiasmo per questa nuova avventura. Tra questi, Alfa Parf, il brand #1 nel settore dell’hair care professionale. Official sponsor di Jova Beach Party 2019, Alfaparf Milano ha portato nelle più suggestive spiagge d’Italia che hanno ospitato la festa più bella dell’estate la sua esclusiva “Oasi di Bellezza” in cui il pubblico ha potuto rinfrescare il look con i prodotti specifici per i capelli, proteggere la pelle dai raggi del sole e “colorare” il proprio corpo con i Jova Beach Tattoos, tatuaggi trasferibili pensati appositamente per il Jova Beach Party e disegnati in esclusiva dall’artista e designer italiano Sergio Pappalettera. Nel corso delle prime 16 tappe del Jova Beach Party, Alfaparf Milano ha messo a disposizione oltre 90 litri di crema solare viso e corpo SPF30 con attivo speciale protezione tatuaggi di Solarium, erogati attraverso 2 maxi flaconi che riproducono fedelmente la regular size venduta nei saloni; 50 litri di prodotti come il gel per ottenere delle code perfette o i must-have per districare ricci e nodi; più di 200.000 tatuaggi.

Lo Staff Alfaparf Milano presente nel villaggio riprodotto a Milano Linate sarà pronto a offrire il giusto supporto a tutti gli ospiti che visiteranno l’area, con i migliori prodotti e una sorpresa speciale: i primi 2000 visitatori riceveranno in omaggio un kit MyMinis con i prodotti della linea Semi di Lino. Sono 3 le varianti di kit MyMinis Semi di Lino, tutti composti da shampoo, maschera e cristalli liquidi: Blonde Lovers, Back in Shape, Perfectly Fine. Non mancheranno poi anche in quest’occasione i Jova Beach Tattoos. Per usufruirne, basterà presentarsi allo stand, testare un prodotto a scelta e scattarsi un selfie davanti agli specchi delle 4 station dedicate all’haircare dopo aver applicato il tatuaggio preferito.
Vedere questo villaggio animarsi e prender vita, ogni volta per noi è stata un’esperienza davvero unica!” afferma Marco Bruco, Global General Manager di Alfaparf Milano “Ogni data ci ha regalato emozioni diverse, con un unico denominatore: il divertimento, la gioia di vivere e la voglia di fare festa tutti insieme, grandi e piccoli, per tutto il giorno, senza sosta, nel più totale rispetto del prossimo e dell’ambiente”.
Oltre Alfa Parf, sono stati diversi i partner che hanno reso possibile il Jova Beach Party e che
Trident Music ringrazia per aver accettato la sfida e di aver condiviso la passione e l’entusiasmo per questa nuova avventura.

Main partner: Coop, Corona, eOn, Estathé, Peugeot, Sammontana e Tim e con la collaborazione di Intesa San Paolo. Official partner: Alfaparf, Bacardi, Durex, F.lli Orsero, Fonzies, Havaianas, Martini. Partner tecnici: Landini, Moby e Tirrenia traghetti, Sebach. Media partner: Il re leone, Disney.
La Radio Ufficiale del Jova Beach è Radio Italia solo musica italiana.
Nell’era del 3.0 per il Jova Beach Party è stata creata la Jova Beach App è la bussola con la quale muoversi all’interno del villaggio. L’applicazione è gratuita per iOs e Android, così come è gratuito ogni singolo contenuto. La App, sviluppata in collaborazione con Valfrutta, ha accompagnato tutte le tappe ed è costantemente aggiornata con tutte le info possibili.

Info
www.tridentmusic.it
www.eventinbus.com
www.trenord.it/it/discovery-train/divertimento-2018/jova-trains.aspx
www.mycicero.it/parcheggi-jovabeachparty/
www.alfaparfmilano.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa cartella stampa è stampata su Carta Copy Bio