Con i Frati Cappuccini, Pasqua Solidale

Milano si mobilita per il Camerun dove l’emergenza è massima nelle regioni anglofone a causa dei continui scontri militari tra l’esercito governativo e i ribelli separatisti che hanno messo in ginocchio la regione.
In prima fila i Frati Cappuccini di Piazzale Cimitero Maggiore, a Milano, che ogni domenica, fino alla domenica delle Palme, apriranno la loro mostra e raccolta fondi nei locali sottostanti al Centro Missionario.
I proventi andranno  ai Missionari Cappuccini in Camerun che nella situazione drammatica attuale stanno accogliendo ogni giorno masse di profughi.
Al momento i nostri confratelli nella regione anglofona del Sud Bamenda hanno aperto le porte dei conventi alla popolazione in fuga dalle zone devastate dalla guerriglia – spiega il collaboratore del Centro Missionario fra Emilio Cattaneo – per poterli sostenere abbiamo urgente bisogno di fornire grandi quantità di cibo, vestiario e medicine che sul luogo scarseggiano: ci appelliamo quindi al buon cuore dei milanesi affinché, con un piccolo gesto, ci aiutino a fronteggiare questa crisi umanitaria”.
Oltre alle uova i visitatori troveranno curiosità etniche, capi d’abbigliamento e accessori a prezzi competitivi.
Infine, i Missionari ripropongono i prodotti tipici di alcune aziende della Valnerina – lenticchie, miele, formaggi ecc – ancora in crisi a causa del tragico sisma del 2016.
L’appuntamento è quindi per tutte le prossime domeniche, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 al Centro Missionario di Piazzale Cimitero Maggiore 5, a Milano.