“Si, lo voglio” a Merano

Il momento tanto atteso è arrivato: il fatidico sì è alle porte e scegliere la location dove scambiarsi le promesse non è mai tanto facile.
A Merano, stazione climatica tra le più rinomate e frequentate d’Europa sin dai primi dell’Ottocento, nonché buen retiro estivo dell’Imperatrice Sissi e della sua corte, in uno spettacolare parco di 10.000 mq si nasconde un vero e proprio Eden elegante ed esclusivo, cornice perfetta per un matrimonio da ricordare.
È il Park Hotel Mignon, lussuoso 5 stelle di proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich, che all’interno del suo meraviglioso polmone verde con piante secolari e fiori di ogni varietà custodisce una bellissima cappella privata ad uso esclusivo dei futuri sposi i quali, dopo la celebrazione del rito nuziale, hanno la possibilità di organizzare il pranzo (o la cena) di matrimonio proprio nell’incantevole giardino.
Lo chef Hanspeter Humml, alla guida del ristorante dell’hotel, saprà stupire neosposi e commensali con le sue ricette creative e originali.
Agli sposi l’Hotel riserva un’offerta speciale: 4 notti nella suite nuziale, buffet a colazione, Santa Messa nella chiesetta privata o matrimonio civile al Castello, bouquet per la sposa e button-hole per lo sposo, un bicchiere di champagne nel salotto Bonsai, una piccola torta nuziale per due e una cena romantica con menù di 6 portate, tutto a partire da 3.000 euro per la coppia. Il pacchetto è valido anche per wedding revivals e anniversari.
Chi decide, invece, di arrivare al Park Hotel Mignon già con la fede al dito, ma col desiderio di una coccola esclusiva per due, l’hotel offre comunque una riduzione del 10% sul prezzo della camera per un soggiorno minimo di 3 notti, (su presentazione del certificato di nozze).
Oppure, dal 6 al 19 ottobre, gli sposi possono usufruire del pacchetto “Belvita Romantic You & Me”, sette notti con romantica sorpresa in camera, un menù di degustazione a lume di candela, una prima colazione in camera, un Belvita Romantic Treatment per due: a partire da 1.424 euro.
Del resto, pacchetti a parte, è difficile non cadere nella tentazione di regalarsi un soggiorno di coppia all’Hotel Mignon: con una Spa di 2000 mq il relax e il benessere sono assicurati.
Grazie a un menu di trattamenti e cerimoniali davvero unici: dai soin speciali visage agli impacchi, i bagni e i massaggi total body che sfruttano le proprietà dei prodotti di montagna – miele, fieno, erbe alpine, mele, uva, oli essenziali, arnica, pino – per detossinare, purificare, modellare, sciogliere le tensioni e alleviare i dolori, ai programmi wellness & beauty personalizzati per ritrovare l’armonia interiore, il sorriso e la forma fisica.
Non solo: all’interno della Spa si può scegliere tra tantissimi tipi di sauna (Bamboo Hyperthermae, Sauna 4 stagioni, Mediterranean Parcour, grotta Glacier Ice, solo per citarne alcune), bagni di vapore, piscina coperta con passaggio a quella esterna (entrambe a 30°), Whirpool salino, spiaggia di ghiaia con lettini, vasca Kneipp, Aromarium (un bagno turco agli aromi con proprietà disintossicanti e rilassanti), e sudario romano secco (per facilitare l’eliminazione delle tossine e contrastare emicrania, dolori reumatici).
Al vicino Hotel Adria, 4 stelle di proprietà della stessa famiglia del Mignon, gioiello architettonico in stile Liberty circondato da bellissime ville secessioniste, hanno invece pensato alle future mamme e alla bellissima “avventura” che le aspetta, studiando due programmi ad hoc: il “Babymoon” e il “Programma Cicogna”.
Creato da esperti e medici per poter garantire loro il miglior modo di godersi questo periodo unico e speciale, il pacchetto Babymoon – generalmente consigliato nel secondo trimestre di gravidanza quando le nausee sono passate e le forze recuperate – prevede 1 trattamento viso Therapie Cocoon per rilassare i tratti, spianare la pelle e rivitalizzare il tessuto connettivo, 1 pedicure e 2 massaggi a pressione sui meridiani per ristabilire l’equilibrio interiore e ritrovare il benessere generale. Il costo parte da 258 euro, (a cui vanno aggiunte 4 notti di pernottamento in pensione ¾).
Il pacchetto Cicogna, invece, è pensato per mamma e bebé ed è finalizzato ad un relax e una remise-en-forme post-parto e comprende 6 getti Kneipp la mattina, 3 trattamenti di modellamento corporeo e stimolazione muscolare (Infrasnella), 1 peeling con sale marino, 1 trattamento del viso con analisi dermatologica e una grande camera uso singola senza supplemento incluso babyphon, fasciatoio, seggiolino bambino e, a richiesta, speciale alimentazione neonato.
Non solo, come prestazioni addizionali a pagamento, l’hotel offre un colloquio consultivo con pediatra e/o ginecologa e il servizio di babysitter: costi a partire da 1.037 euro, (a cui vanno aggiunte 7 notti di  pernottamento in pensione ¾).
Info:
Park Hotel Mignon
Via K. Grabmayr 5
39012 Merano
Tel.: +39 0473 230353
info@hotelmignon.com
www.hotelmignon.com
Hotel Adria
Via Hermann Gilm 2
39012 Merano
Tel. +39 0473 236610
info@hotel-adria.com
www.hotel-adria.com