Halloween a Genova

La notte con gli squali

Fino al 3 novembre Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e Dialogo nel Buio accoglieranno grandi e piccini con un ricco calendario di iniziative, tra divertenti incontri di approfondimento a tema mostruoso, promozioni online, dolci omaggi, appuntamenti con la Notte con gli squali e speciali allestimenti tematizzati.
Per quanti da fuori città intendono approfittare del periodo di festa per trascorrere due giorni a Genova, C-Way propone due pacchetti “Halloween a Genova” nelle date 26 e 27 ottobre e dal 1° al 3 novembre bimbi gratis.
Nei fine settimana 26-27 ottobre e nel ponte dal 1° al 3 novembre, al pomeriggio la visita all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare sarà arricchita da incontri con lo staff compresi nel prezzo del biglietto.
All’Acquario di Genova nei giorni indicati dalle 16 a chiusura con “Mostro sarai tu” i visitatori potranno sfatare la cattiva fama di cui godono squali, piranha, pesci scorpione, murene e meduse nelle aree dedicate a questi animali.
Nel corso della visita all’Acquario, tutti i bambini riceveranno un dolcetto di Halloween grazie alla collaborazione con Caffarel.
Nelle stesse giornate, dalle 17 a chiusura, il Galata Museo del Mare proporrà “Un mare di paura”, brevi approfondimenti legati ai timori e alle leggende del mare e speciali allestimenti mostruosi.
Nella giornata del 1° novembre, lo staff del Museo accoglierà gli ospiti in costumi a tema lungo un percorso museale da brivido .
Grazie alla speciale promozione, quanti acquisteranno online il biglietto di ingresso,\ riceveranno un coupon con cui potranno ritirare presso i punti ristoro di Acquario di Genova e Galata Museo del Mare un dolce omaggio. La promozione è valida per l’acquisto esclusivamente online di una qualsiasi tipologia di biglietto – Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, AcquarioVillage, PianetAcquario, GalatAcquario – per una visita da effettuarsi sino al 3 novembre.
Per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, due appuntamenti con Notte con gli squali: giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre. I piccoli partecipanti potranno passare una notte con gli squali, dormire davanti alla vasca che li ospita e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare del giorno. Un’avventura extra-ordinaria che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i grandi predatori del mare. L’appuntamento, su prenotazione, si svolge il 31 ottobre e il 2 novembre a partire dalle 21 e si conclude la mattina seguente: il prezzo per bambino è 85 euro.
Info:
C-Way tel. 0102345666
info@c-way.it
Nei giorni dal 1° al 3 novembre, l’Acquario di Genova effettuerà uno speciale orario prolungato dalle 8.30 alle ore 21, con ultimo ingresso alle 19.
Dialogo nel Buio per la notte di Halloween si trasformerà: il pubblico sarà avvolto da un’atmosfera misteriosa e inquietante: a partire dalle 18.30 il percorso si animerà di suoni, oggetti e personaggi evocativi per celebrare la notte più spaventosa dell’anno in modo davvero “terribile”.

Coloro che sopravvivranno all’esperienza potranno godersi un apericena conclusivo con stuzzichini dolci e salati serviti al tavolo, accompagnato da musica e divertimento rigorosamente al buio.
Il costo del percorso e della degustazione è di 20 euro a persona (età minima 15 anni).
Prenotazione obbligatoria entro le 12 di lunedì 28 al tel. 010 0984510
info@dialogonelbuio.genova.it
Due proposte ideate da C-Way a misura di famiglia per trascorrere due giorni a Genova: entrambi i pacchetti comprendono la visita all’Acquario di Genova con le speciali animazioni “mostruose”, l’ingresso a La città dei bambini e dei ragazzi, un pranzo a menu pizza, il pernottamento in hotel a 3 o 4 stelle con prima colazione, assicurazione assistenza spese mediche e bagaglio.
Il prezzo dei due pacchetti parte da 112 euro per l’adulto per l’hotel a 3 stelle e da 123 per la sistemazione in albergo a 4 stelle; i bambini fino a 12 anni sono gratuiti in entrambe le proposte.
Info:
www.c-way.it
Tel. 010 2345666