Ricordando Norma Miller

Continuano gli appuntamenti allo Spirit de Milan, il locale sorto nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano), in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione.
Questa settimana è caratterizzata da un anniversario speciale: come tutti ormai sanno, la

Norma Miller e Luca Locatelli

regina dello Swing, Norma Miller, che ci ha lasciato il 5 maggio scorso, negli ultimi anni è stata molto legata allo Spirit de Milan, esibendosi più volte nel locale. In occasione di quello che sarebbe stato il suo 100° compleanno (2 dicembre), lo Spirit de Milan presenta “Cento per cento Norma Miller”.
Da giovedì 28 novembre, per 4 serate, la musica di Norma e i video di repertorio delle sue tantissime esibizioni, soprattutto allo Spirit de Milan stesso, saranno protagoniste per 100 ore nel foyer del locale meneghino: si potrà brindare, ballare al ritmo delle sue canzoni e scoprire i lati inediti della vita della più grande ballerina di Lindy Hop, aspettando la mezzanotte di domenica 1 dicembre per festeggiare il suo compleanno!
Questi gli altri appuntamenti della settimana:

The Cadregas

Mercoledì 27 novembre,
torna la serata Barbera & Champagne con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine Ottocento e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali.
Giovedì 28 novembre,
arriva una Jam Burrasca di Emozioni, il grande concerto benefico a sostegno delle attività di Aido con le canzoni di Lucio Battisti. Si esibiranno tantissimi musicisti, volti noti e grandi artisti della musica italiana anni ‘60 e ‘70, come Massimo Luca, Gianni Dall’Aglio, Franco Malgioglio, Mario Lavezzi, I Camaleonti, Vince Tempera, Bob Callero, Giorgio Fico Piazza, Sara Borsarini, Gabriele Lorenzi, Bobby Posner, Gilberto Ziglioli, Rodolfo Gordini… e tanti altri.

Norma Miller

Venerdì 29 novembre,
tornano sul palco dello Spirit i ’39 Queen Tribute. A pochi giorni dal 28° anniversario di morte di Freddie Mercury e qualche giorno prima della giornata mondiale alla lotta all’Aids, verrà messa all’asta una camicia di Brian May da lui stesso autografata, e il ricavato verrà devoluto alla Mercury Phoenix Trust per lotta all’Aids.Per l’ingresso alla serata è gradita una donazione minima di 5 euro a persona.
Sabato 30 novembre,
dalle 16.30 si terrà il workshop di danza Collegiate Shag con i ballerini di shag Krystal e Alex, da tre anni all’attivo con alle spalle diverse competizioni e premiazioni.
Per partecipare bisogna registrarsi al form:
https://bit.ly/2OfMI2G

Jude Lindy

A seguire la Holy Swing Night con i Swing 33 Lambrate, capitanati dal cantante jazz e showman irlandese Jude Lindy, che insieme a tanti ballerini regaleranno una serata piena di ritmo, di melodia e di divertimento con le loro interpretazioni fedeli dei bellissimi brani degli anni ’20 e ’30. In chiusura il dj set di Swingin’ Simon.
Domenica 1 dicembre,
la serata Spirit In Blues con Egidio Ingala & The Jacknives, band blues dal sound personale e profondo contaminato da influenze R‘n’B, Soul, Jazz, e R‘n’R delle origini. In apertura Ale Ponti, chitarrista e cantante di blues, gospel e ragtime.
Spirit de Milan, più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage: il locale non è solo ottima musica dal vivo, risate, ballo e divertimento, ma anche buona cucina. La “Fabbrica de la Sgagnosa” è aperta dal martedì alla domenica dalle 19.30 a mezzanotte ed è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.
È consigliata la prenotazione utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.
http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Potete contattarci dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19 al numero telefonico 366-7215569, inviando anche un sms, oppure scrivere a:
festeggia@spiritdemilan.it

Frankie Manning e Norma Miller

Intanto sono aperte le prenotazioni per la Notte di Capodanno. Lo Spirit de Milan sta preparando per il 31 dicembre una grande festa per l’arrivo degli anni ’20, con una serata speciale che comprende cenone, musica dal vivo, e dj set in chiave swing, ma che non deluderà anche gli amanti della serata Bandiera Gialla: dalle 20 fino a notte inoltrata.
Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre), prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci.
Le porte aprono alle 19.30, i concerti iniziano intorno alle 22, se non specificate eccezioni. Al sabato l’ingresso per chi cena è di 5 euro per i tesserati e 7 per gli altri con brindisi di benvenuto; per chi viene dopo cena è di 10 euro per i tesserati e 15 per gli altri con una consumazione compresa.
Info:
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan